EWS 6 – Whistler

EWS 6 – Whistler

13/08/2014
Whatsapp
13/08/2014

Dopo il Colorado sono volato direttamente a Vancouver dove ci sono rimasto per più di una settimana.

foto 1

Sono stato con i ragazzi di Marzocchi e ho girato davvero tanto per i sentieri li attorno, facendone alcuni davvero spaziali. Adoro Vancouver…….. e un giorno invece sono andato anche a girare nello Squamish….. wooooow che posto, una specie di bike park dove pero devi salire a pedali con delle bellissime salite e tanti, ma tanti sentieri uno più bello dell’altro.

foto 2

Il martedì sera poi mi hanno portato a Whistler così da essere già pronto mercoledì per girare un po……

E infatti da mercoledi si inizia a girare tra Top of the world che sarà poi anche ps5 di domenica e A Line…… Stesso menu anche il giovedì!

foto 3-1

Venerdi e sabato si possono provare le altre 4 ps della gara che sono al di fuori del bike park…..

Il venerdì mi pedalo 2 volte ps2 e 1 volta la 3 e la 4! Le salite sono massacranti, tanto anche da spingere a piedi sotto il sole e parecchio lunghe e le ps sono moooolto tecniche e ripide!!!! Sono davvero ps molto difficili…

Il sabato mi riposo un po per il giorno dopo e quindi faccio un solo giro pedalato di ps1 anche questa bella tecnica!!! Non c’è molto da pedalare in ps, ma non c’e neanche un metro in cui puoi rilassarti o sconcentrarti!

Il sabato pomeriggio Pedro di marzocchi mi sistema a puntino forca e mono e Naz sempre di marzocchi mi da una controllata generale alla bici! Grazieeeeee…

foto 5-1

Tutto è pronto per domenica….. 4 ps pedalate e una con seggiovia ma 11 km di sola discesa per l’ultima, per un totale di 8 ore di gara e circa 70 km!!!

Si parte in ordine inverso e io ho la partenza alle 10 e mezza e la partenza per l’ultima ps alle 18h40!!!! pazzesco!!!!!

Ps 1 e 2 sono molto simili, tutto sottobosco classico canadese, tutto da guidare curva dopo curva, radici, sassi e ripidoni….. faccio due ps senza errori, la prima mi sento un po lento in alcuni punti invece nella due abbastanza bene…. tanti jolly ma per fortuna nessuna caduta e sono pero 52 in ps1 e 57 in ps2…..

Ps3 ha il primo pezzo un po più aperto con ripidoni tra sabbia e rocce, poi un tratto non molto bello tutto a tornanti e infine di nuovo il solito bellissimo sottobosco con radici e tantissime curve…… anche qui ps regolare, nessun errore e spingo tutto quello che ho! sono 46 assoluto!

foto 4-1

Ps4 è quella con meno flow di tutte…. avvallamenti, curve radici, sassi, ripidi e buchi…. al primo avvallamento subito jolly con un jonny impunto, qui non trovo il ritmo che vorrei e la subisco parecchio questa ps…. sono 58!

Ora si va a fare l’ultima ma prima si può passare all’assistenza dove mi aspettano due Red Bull di Pedro belle ghiacciate!!!! Ho già bevuto 8 litri d’acqua oggi…… finito di bere e dato un po d’olio alla bici si riparte……

11 km di discesa…… uno spettacolo in allenamento ma in gara?? e dopo già 4 ps??? sarà devastante….

foto 3

Parto un po tranquillo perche so che sara circa 25 min di ps e mi voglio risparmiare un po per il finale….. penso solo a guidare meglio che posso…. scendo bene e mi diverto, dopo la prima parte allora prova ad aumentare il ritmo, non faccio grossi errori……. da meta in poi do tutto quello che ho e sono soddisfatto della mia run……. ho guidato meglio che potevo ma nonostante tutto sono lontano dalla top 30 e sono 49 di ps….

A fine gara pero sono 41 assoluto!!!

Il livello è sempre più alto e le ps sempre più discesistiche……. non molto soddisfatto del risultato pero ho fatto una buona gara nelle mie possibilità!!!!

foto 1-1

Ora si torna a casa con un altra bella dose di esperienza in più e si cerca sempre di lavorare dove sono carente!!!!

Grazie alla mia squadra per questa trasferta spettacolare oltre oceano e un grazie particolare a Marzocchi per il supporto!!!!

Ora quando si torna a casa mare e qualche giorno di relax e poi si riparte con gli allenamenti!

Ciau a tutti e grazie a chi mi sostiene sempre!!!!!

foto 2-1