Extreme Racing Shox e AB Devinci Italy insieme per il 2017

Extreme Racing Shox e AB Devinci Italy insieme per il 2017

21/02/2017
Whatsapp
21/02/2017

[ad3]

[Comunicato stampa]

Castegnero (Vi)EXTREME RACING SHOX supporterà il Team AB DEVINCI Italy come sponsor tecnico per il 2017. I rider del team italiano correranno con gli ammortizzatori EXT ARMA HBC.

AB DEVINCI Italy sarà presente a tutte le gare del Circuito Nazionale GRAVITALIA, a selezionati eventi dell’iXS DOWNHILL CUP e alle gare di Coppa del Mondo di downhill. I rider saranno: Andrea Bianciotto, al suo secondo anno da Junior, è pronto a ben figurare anche in campo internazionale grazie all’esperienza maturata nel 2016, e parallelamente Loris Revelli, Francesco Colombo, Gianluca Vernassa e Carlo Caire si focalizzeranno sulle gare di Coppa del Mondo nella categoria Elite.

Grazie a questa nuova partnership gli ingegneri ed i tecnici EXT potranno avvalersi di alcuni dei migliori downhiller italiani per lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche.

Roberto Vernassa (Team Manager AB DEVINCI ITALY): “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Extreme Shox, un’azienda italiana con prodotti di grande qualità ed ottime rifiniture, dallo spirito molto racing e quindi molto conforme al nostro modo di pensare“.

Il team utilizzerà i telai Devinci Wilson Carbon 27.5 e a gestire i millimetri di escursione sarà il rivoluzionario ammortizzatore, completamente disegnato e costruito in Italia, EXT ARMA HBC. Grazie all’esperienza maturata nell’automobilismo sportivo e negli ultimi anni insieme a Hyundai Motorsport e ai piloti del campionato del mondo di rally Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo, EXTREME RACING SHOX ha potuto sviluppare un ammortizzatore con le medesime soluzioni tecniche utilizzate nel WRC. Il sistema HBC (Hydraulic Bottom-Out Control) permette, grazie ad un’idraulica dedicata, di controllare gli ultimi millimetri di escursione. L’ammortizzatore ARMA HBC è decisamente più progressivo (nell’ordine del 50%) solo ed esclusivamente durante l’ultimo 15% di corsa. In questo modo è possibile scegliere molle con valori inferiori e dunque ottenere più grip in tutte le situazioni di riding. Per maggiori informazioni sui prodotti EXT visitate la pagina web ufficiale.

Il team italiano correrà inoltre con la nuova generazione di molle EXT Super Alloy Racing. Sviluppate direttamente dall’esperienza nelle competizioni automobilistiche (dalla Formula1 al WTCC passando per il WRC), le molle Super Alloy Racing sono offerte con step di 25lbs di differenza. Questo per poter ottenere il miglior setup per ogni esigenza e in special modo in rapporto al peso del rider e al proprio stile di guida.

Daniele Addamo (Marketing Department EXTREME RACING SHOX): “EXT è felice di intraprendere questo nuovo progetto con il team AB Devinci Italy. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme ai ragazzi e ai meccanici del team per continuare a sviluppare i nostri prodotti dedicati alla mountain bike“.

Il Team AB DEVINCI ITALY inizierà la stagione agonistica il prossimo 22 e 23 Aprile con il primo round del Ciruito Nazionale GRAVITALIA e il week-end successivo con la prima prova di Coppa del Mondo di Downhill a Lourdes (Francia).

[ad12]