[First look] Telaio Cannondale F-Si LTD

[First look] Telaio Cannondale F-Si LTD

27/11/2018
Whatsapp
27/11/2018

Cannondale ci ha mandato un telaio F-Si in carbonio verniciato con i colori del team quando si chiamava Volvo-Cannondale, vale a dire dal 1998 al 2002. Si tratta di un’edizione limitata disponibile nei negozi da oggi. Ve la facciamo vedere in anteprima, seguirà il montaggio completo.

Il peso rilevato del telaio che vedete in foto, taglia L, è di 1.03 Kg, mentre la Lefty Ocho pesa 1.49Kg. Per vedere la nuova gamma F-Si, presentata lo scorso maggio, cliccate qui.
Il prezzo è di 3.999 Euro con Lefty Ocho.

Il comunicato ufficiale di Cannondale:

[Comunicato stampa] Cannondale ha lanciato oggi due nuovi telai F-Si Hi-MOD dotati di forcella Lefty Ocho, i cui colori richiamano il passato e celebrano la straordinaria storia di Cannondale nel mondo delle gare di mountainbike. Disponibili in Viper Red o in Team Blue Lucido, questi telai innovativi rendono un omaggio colorato agli esordi del brand nel mondo del cross country.

La versione Viper Red si rifà alle hardtail equipaggiate con forcella HeadShok ed utilizzate in gara dal leggendario team MTB Cannondale dal 1994 al 1997, mentre la versione colore Team Blue con decalcomanie gialle “Quad Wrap” richiama gli impareggiabili telai CAAD3, CAAD4 e CAAD5 utilizzati dal 1998 al 2002.

All’epoca i telai in alluminio sovradimensionati e le forcelle ammortizzate HeadShok del team Cannondale Factory Racing erano innovativi e rivoluzionari, proprio come lo sono oggi i nuovi F-Si e la Lefty Ocho. Offrivano un vero vantaggio in termini di prestazioni, rendendo Cannondale la bicicletta da battere. Durante quegli otto anni di gare il team Cannondale ha ottenuto una lista di vittorie senza eguali, tra cui 11 titoli nel Campionato del Mondo, 17 nella Coppa del Mondo, 16 nel Campionato Nazionale, 33 vittorie NORBA, due medaglie Olimpiche (oro e
bronzo) e due medaglie d’oro nei Giochi panamericani.

La squadra è salita sul podio un numero considerevole di volte: 184 agli eventi di Coppa del Mondo, 35 nella Coppa del Mondo generale, 21 ai Campionati del Mondo e 84 negli eventi della NORBA. “Sono stati 25 anni avvincenti. È fantastico vedere Cannondale ricordare i bei tempi con questi telai. Mi fanno fare un vero e proprio salto nel passato” ha dichiarato Tinker Juarez, atleta storico per Cannondale. “Sono fortunato a fare ancora parte della famiglia Cannondale. All’epoca è stato un sogno ottenere il supporto necessario per fare qualcosa che amavo, e ora
mi sembra un sogno poter continuare a farlo.”

“Come molti, amavo alla follia queste biciclette”, ha dichiarato Peter Vallance, Global Director Product Management Cannondale. “Questi telai commemorativi sono un regalo per i miei ricordi di quando ero quindicenne.”

I telai F-Si Cannondale ispirati al passato hanno le stesse caratteristiche dei moderni F-Si, come la geometria OutFront, l’agile triangolo posteriore Ai, i forcellini Speed Release e, indubbiamente, la Lefty Ocho, la prima forcella ammortizzata monopiastra e monostelo. Questi telai F-Si, ispirati al passato, saranno disponibili nelle misure dalla S alla XL e saranno prodotti in quantità limitate. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.cannondale.com.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Teofil75
Teofil75

Quando l’essenziale diventa semplicemente… BELLO!!!

prospero58
prospero58

che gli vuoi dire?

Benty
Benty

Ma che bella!!!!

menollix
menollix

per me invece è in pole position tra le bici BRUTTE !

p84
p84

Vintage o non vintage: sempre lontani dal convenzionale e anni luce davanti a tutti

F
Fbf

Minchia che culo!Avete la nuova F-si in edizione limitata!!!!
Quanti esemplari ne hanno fatti in quelle colorazioni? Ho sentito che trovarne uno disponibile è come fare un terno al lotto…sarà vero?

K
Kevmit

wow stupenda

iaco70

mah, preferisco la colorazione World Cup.

p84
p84

Idem

T
THE CLIMBER72

Mamma mia che ricordi la mia prima mtb è stata la F3000sl!!!!

L

NUMERO 1

iaio
iaio

È una front

I
Idraulicociclista

Un colpo al cuore, ho iniziato a praticare MTB in quegli anni proprio con una Cannondale, quei colori e quelle grafiche mi sono rimasti impressi. Per andare avanti bisogna saper tornare indietro…

alcos
alcos

Che bei ricordi! Stile vintage e prestazioni state of art!

C_dale
C_dale

E’ tanto bella, quanto economicamente inarrivabile … per me :,(
Adesso aspetto la versione con la quale Cadel Evans ha vinto la coppa del mondo nel 1999!!!

emilio78
emilio78

il top dei top dei top dei top!!!

picca
iaio

È una front

Perspicace…

A
albatros_la

Colorazione bellissima, molto più bella di quella attuale. Avrei messo un soffietto giallo alla Lefty, anche se non va più di moda e si sporca in fretta.
Ho sempre preferito la versione rossa, comunque.

emilio78
emilio78

sarebbe bello vederla montata così da avere una visione completa del mezzo…
fermo restando che è bellissima.

lucamox
lucamox

ME RA VI GLIO SA, quando rinasco ricco mi compro quella rossa

lollo72

Con quei colori del team Volvo-Cannondale nel 1998 mi ricordo anche una stupenda Fulcrom da DH ; chissà se Cannondale tornerà a proporre anche una vera DH in futuro ?

eventhepopesmokesdope
eventhepopesmokesdope

Spero per loro non sia come la Fulcrum. Missy la definì la peggiore che abbia mai avuto. Pare funzionasse bene ma fosse impossibile da rilanciare. Una moderna elettrica pesava più o meno lo stesso.

8
85549

dalle foto, non mi piace. Credo che con una colorazione moderna sarebbe più bella. Certo un salto indietro nei ricordi, quello sicuro

ste97
ste97

colorazione spettakolare! da 2-3 anni a questa parte cannondale e’ numero 1 anche in fatto di colori e grafiche imbarazzanti.

A

Hanno fatto anche la versione rossa con logo giallo…molto più bella secondo me!

F
Fbf

Novità? Come procede???