MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Florian Nicolai vince la Night Urban DownAlley di Sanremo

Florian Nicolai vince la Night Urban DownAlley di Sanremo

Florian Nicolai vince la Night Urban DownAlley di Sanremo

02/11/2017
Whatsapp
02/11/2017

[Comunicato stampa]

Dopo il grandissimo successo delle prime due Night Urban Downhill, lo scorso weekend è andata in scena nei vicoli centrali della città dei fiori la terza Night Urban DownAlley di Sanremo.

La tappa di Sanremo era anche valida come quarta e ultima prova della seconda edizione del circuito Urban DownAlley.

Un successo sotto ogni punto di vista a partire dal numero degli iscritti che per motivi prettamente logistici è stato chiuso a 200 ben 15 giorni prima della manifestazione.

Gli oltre 90 atleti in lista d’attesa dimostrano che si sarebbero potuti raggiungere facilmente 350/400 atleti per la manifestazione.

Sicuramente per il 2018 si cercherà una formula per aumentare il numero degli iscritti e permettere anche ai ritardatari la possibilità di partecipare.

Il tracciato di gara con partenza dalla Pigna e arrivo in piazza Eroi Sanremesi è stato percorso dal vincitore assoluto in 1’26’’ . Il vincitore porta il nome del francese Florian Nicolai rider di Coppa del Mondo di Enduro che conta diversi piazzamenti nella top 5 mondiale. In seconda posizione un altro francese Cedric Martin seguito dal primo degli italiani nonché vincitore della passata edizione del circuito Urban DownAlley Carlo Gambirasio.

In ambito femminile soprendente vittoria della pluricampionessa italiana Alia Marcellini, seguita da Zampino Ilaria e Cesano Giulia.

Qui di seguito potete vedere il tracciato di gara grazie alla helmet cam di Carlo Gambirasio

Come di consueto i ragazzi di Sanremo MTB School capitanati da Fabio Carota hanno lavorato giorno e notte per la perfetta realizzazione dell’evento a partire dalla zona paddock/traguardo con Big Airbag, personale lungo il tracciato per la sicurezza e pasta party e rifornimento per tutti.

Si conclude quindi nel migliore dei modi questa seconda edizione del circuito e in particolare si ringraziano gli sponsor tecnici come Giant Bikes Italia, Rose Bikes Italia, Northwave, Michelin, Effetto Mariposa e Sixpack Racing per aver reso possibile tutto questo.

Per il 2018 bollono in pentola tante novità. Stay tuned!

Urban DownAlley

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami