Vogel vince gli Internazionali d’Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

Vogel vince gli Internazionali d’Italia alla Montagnetta (malgrado le puntine)

12/03/2017
Whatsapp
12/03/2017

[ad3]

Lo svizzero Florian Vogel (Focus) vince la seconda prova degli Interazionali d’Italia, appena conclusasi sulla Montagnetta di San Siro, a Milano. Precede Maxime Marotte e Manuel Fumic (entrambi Cannondale). Primo degli italiani Andrea Tiberi in 4ª posizione. Fontana non ha potuto bissare il successo di Verona della scorsa settimana, complice una foratura, e chiude in 9ª posizione.

Dal comunicato:

Unica nota stonata della giornata è stata uno spiacevole episodio: lo spargimento di chiodi e puntine sul tracciato di gara in mattinata, realisticamente da parte di gruppi che già nei giorni precedenti avevano manifestato la loro opposizione allo svolgimento della gara.
Un tentativo di sabotaggio condannato dal Comitato Regionale FCI della Lombardia, nelle parole del Vicepresidente Vicario Fabio Perego: “Il gesto di poche persone ha rovinato una bellissima giornata di sport, nella quale il ciclismo ha acceso il centro di Milano, offrendo uno spettacolo che è difficile vedere in altre realtà a livello mondiale. Peccato che una ricchezza di questo tipo non riceva il supporto istituzionale che meriterebbe: dispiace dirlo, ma forse Milano non merita questo evento.”

This is the reason why…today didn't went like it should

A post shared by fontanaprorider (@fontanaprorider) on

Uno dei volantini che si trovavano nei paraggi:

Classifiche Uomini Open

I tre del podio, in ordine inverso.

Tra le donne vince Maja Wloszczowska, seguita da Alessandra Keller e da Jolanda Neff. Prima delle italiane Chiara Teocchi in 11ª posizione e subito dietro in 12ª Serena Calvetti, vincitrice della prima tappa degli Internazionali d’Italia a Verona.

Classifiche Donne Open

Internazionali d’Italia

[ad12]