Pidcock dice che il percorso olimpico è da gravel

6

Rimanendo fedele al suo personaggio molto diretto e senza tanti fronzoli, durante una  conferenza stampa Tom Pidcock non ha avuto problemi a definire il percorso olimpico di XC troppo semplice. Qui trovate gli appuntamenti olimpici per la mountain bike e una preview del percorso.

È insipido e penso che avrebbero potuto fare un lavoro migliore per creare un percorso più da mountain bike“, ha detto. “Non è il miglior percorso del mondo, ma è uguale per tutti…“.



.

Amiamo la mountain bike per le ragioni che ci spingono a goderla per quello che è. Sono i percorsi che si possono fare, i luoghi in cui si può andare. Quando ci si limita a fare gravel su una bella collina, non è vera mountain bike“.

Le opinioni di Pidcock sono state generalmente condivise dalla sua compagna di squadra nel Team UK, Evie Richards, che gareggerà nella gara femminile domenica, il giorno prima della gara maschile.

Non direi che non è abbastanza difficile. Penso che, come mountain biker, un percorso naturale che cambia a seconda delle condizioni sia una cosa molto bella, è quello che ci piace fare“, ha detto Richards, che si è classificata settima a Tokyo. “Ma credo che abbiano fatto del loro meglio, vista la vicinanza con Parigi. Immagino che non sia facile creare un percorso di mountain bike ovunque.

Se fossi stato il progettista, lo avrei fatto più naturale, con molte più caratteristiche naturali, piuttosto che create dall’uomo. Ma credo che di solito lo si veda ai Giochi Olimpici. Di solito è un tracciato un po’ diverso da quello che si corre in Coppa del Mondo, ma credo che questo sia dovuto al fatto che quando gareggiamo in Coppa del Mondo, di solito siamo sulle Alpi. Qui siamo vicinissimi al centro città“.

Entrambi gli atleti si aspettano che il percorso semplice renda le gare più semplici. “Non c’è molto da pensare“, ha spiegato Pidcock. “È una linea di gara unica, basta scendere“.

 

 

Commenti

  1. PIdcock e la Richards potevano chiedere al comitato olimpico di creare un percorso sui Pirenei o sulle Alpi :-|
    ormai non è nuovo sentire lamentele da parte di atleti cin molto discipline della bici !!!
  2. ha pienamente ragione, anche se il percorso poco tecnico è a suo vantaggio
    dopo aver visto il video del percorso, sono deluso, sembra un'autostrada con il terreno spianato, qualche rockgarden, ci sono pochissimi sassi e nessuna radice, non degna di una gara di mtb specie se un'olimpiade
    và bene che è a Parigi, ma un bosco non lo trovavano anche un pò distante (le gare di windsurf le fanno a Marsiglia)
    speravo in una corsa incerta, ma su questo percorso Pidcock ne darà di distacco al secondo
    nelle donne forse sarà un pò più combattuta
  3. enri9:

    và bene che è a Parigi, ma un bosco non lo trovavano anche un pò distante (le gare di windsurf le fanno a Marsiglia)
    Beh...le gare di surf le faranno a Tahiti....
Storia precedente

Il Sella Ronda come non l’avete mai fatto

Storia successiva

Replay Redbull Joy Ride

Gli ultimi articoli in Race Corner