Gare del weekend 22-23 ottobre 2011

Gare del weekend 22-23 ottobre 2011

20/10/2011
Whatsapp
20/10/2011

Weekend con quattro gare soltanto, ma tutte importanti.
SuperEnduro a Finale, granfondo a Montalcino, Brasil Ride a tappe e Trofeo d’Autunno XC a Chioggia.


Domenica 23 ottobre 2011

[IMG]http://static.blogo.it/outdoorblog/superenduro-2009/01.jpg[/IMG]
Ultima prova del circuito SuperEnduro, la gara di Finale Ligure (SV) è la quinta e ultima del calendario Pro, e si annuncia più entusiasmante che mai. Le condizioni meteo saranno buone, il tecnico tracciato metterà a dura prova le abilità dei quasi 400 atleti previsti allo start. Probabili tra questi Richie Schley, Rachel Atherton con il funambolico fratello Dan, il mitico Greg Herbold e il campione motociclistico classe supersport Luca Scassa. Elettrizzante il prologo notturno di sabato 22, un fettucciato tra i vicoli di Finale Marina, dalle ore 19 in poi, con musica e “happy hour”. Domenica i concorrenti saranno chiamati a misurarsi in cinque prove speciali, con 50 km e 1.500 metri di dislivello.
Qui l’articolo di presentazione della gara.
Qui un video della seconda PS di Pian Merlino.
Altre info sul sito ufficiale www.superenduromtb.com.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=76826[/IMG]
Ventiduesima edizione della GF del Brunello di Montalcino (SI), quest’anno in calendario un mese dopo la tradizionale data settembrina di tutte le precedenti edizioni. Il percorso è sempre affascinante e intrigante, con passaggi tra i borghi medievali e i vigneti delle colline senesi. Due i tracciati, da 51 e 26 km con 1.578 e 808 metri di dislivello. La gara fa parte dei circuiti Mountain Bike Tour Toscana, Sentieri del Sole e dei Sapori e Terre di Siena strada e mtb. Venerdi 21 ottobre si terrà la cronoscalata Bagno Vignoni-Rocca d’Orcia, su un’ascesa di 5 km, con premi per i primi tre atleti di ogni categoria. Sabato 22 ottobre la “mini-Brunello” per i bimbi sotto ai 12 anni. Seguiranno le premiazioni del circuito All Star MTB, alla presenza del Presidente FCI Renato Di Rocco.
Tutte le info sul sito www.bikemontalcino.it.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=87807[/IMG]
Prende il via domenica dalla piccola cittadina brasiliana di Mucugè, nella parco nazionale della Serra Diamantina di Bahia, la Brasil Ride, gara su sette tappe per complessivi 585 km con 11.400 metri di dislivello. Riservata alle coppie, anche miste uomo/donna, si corre in uno scenario unico per bellezze e ambientazione, con flora e fauna esclusivi, tra colline e monti di altitudine tra 800 e 1.200 metri.
Info sul sito ufficiale www.brasilride.com, redatto solo in lingua portoghese.

Inesauribile il filone Cross Country in Veneto, regione che in quest’annata agonistica ha sempre presentato puntualmente almeno una gara ogni domenica. Questa volta è il turno del Trofeo d’Autunno a S. Anna di Chioggia (VE), valida anche come prova finale del Campionato Provinciale di Venezia.
Qui alcune info della gara.