Gravitalia #2, Champoluc: Milivinti e Canepa i più veloci in qualifica

Gravitalia #2, Champoluc: Milivinti e Canepa i più veloci in qualifica

29/06/2013
Whatsapp
29/06/2013

[Comunicato stampa]  La manche di qualifica della seconda tappa del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fuelled by Monster Energy si è svolta sotto una leggera pioggia che ha aggiunto qualche punto di difficoltà al tracciato di Champoluc, già tecnico e insidioso. Il sole è tornato a baciare le cime del Monte Rosa durante le discese dei top rider, che hanno comunque affrontato un percorso bagnato e segnato dai numerosi passaggi dei circa 250 rider che li hanno preceduti.

Un Marco Milivinti (Torpado – Surfing Shop) in ottima forma, segna il miglior tempo assoluto, davanti a Oscar Harnstrom (GT – 360 Degrees). Terzo Johannes Von Klebelsberg (ASC Tiroler Radler Bozen) che precede Justyn Norek (Argentina Bike) e George Brannigan (Trek World Racing).
Tra le agoniste donne Elisa Canepa (Riviera Outdoor) ferma il cronometro circa 6 secondi prima di Alia Marcellini (Torpado – Surfing Shop).
Lorenzo Frigerio (team Scout – NukeProof) conferma il suo potenziale e dopo il secondo posto in finale a Sestola, conclude le qualifiche di Champoluc con il miglior tempo tra gli amatori uomini.

Il sole sta provvedendo ad asciugare il percorso, mentre gli atleti si godono un pò di meritato relax dopogara. Le previsioni per domani indicano che il sole accompagnerà la manche finale, quindi il tracciato nuovamente asciutto potrebbe rimescolare le carte in tavola. A domani per il verdetto finale del cronometro di Champoluc!

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh /// Rd#2 – Champoluc