MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Gravitalia Rd#4 Pila: il ritorno di Corrado Herin

Gravitalia Rd#4 Pila: il ritorno di Corrado Herin

Gravitalia Rd#4 Pila: il ritorno di Corrado Herin

27/08/2016
Whatsapp
27/08/2016

[ad3]

[Comunicato stampa]

Il Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia a Pila (AO) è stato accolto da un intenso sole estivo e da alte temperature che hanno esasperato le condizioni polverose del tracciato, già estremamente tecnico e reso quindi ulteriomente impegnativo per la mancanza di grip.

rd4_pila_saturday_02

L’austriaco Stefan Mauser (Team ÖRV) segna il tempo più basso sulla polvere di Pila e vince la classifica assoluta della manche di qualificazione fermando il cronometro a 4’03.81. Seconda posizione per il leader di circuito Johannes Von Klebelsberg (Tiroler Radler Bozen) che chiude a meno di mezzo secondo di distacco dal miglior tempo di giornata, mentre la terza posizione è di Francesco Colombo (AB Devinci Italy). Il giovane Giacomo Masiero (3 Stars) della categoria Allievi conferma la sua crescita atletica e chiude in quarta posizione seguito al quinto posto da Dennis Tondin (Mangusta Bike).

rd4_pila_saturday_Mauser

In campo femminile è Eleonora Farina (Rifar Mondraker) a dominare l’assoluta, seguita da Alia Marcellini (Team Cingolani) e da Veronika Widmann (ABC Egna Neumarkt). Federica Amelio (Alessi Bici) segna il tempo più basso della categoria Amatori Donne lasciando le inseguitrici a oltre 30 secondi di distacco.

rd4_pila_saturday_Farina

Epico ritorno alle gare di Corrado Herin (Black Arrows) che all’età di 50 anni, nella sua Pila, sul tracciato disegnato e curato da oltre 10 anni con le sue stesse mani, domina la classifica Amatori Uomini con il tempo di 4’20.23, staccando di oltre 3 secondi Fabrizio Dragoni (Alessi Bici). Terza posizione per Filippo Righi (Cicli Lucchini).

rd4_pila_saturday_herin

Classifica Assoluta Qualifiche – Circuito Nazionale Gravitalia \\ Rd#4 – Pila

La manche finale di domani eleggerà i vincitori del Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia di Pila, assegnando punti importanti in vista della tappa finale di Santo Stefano d’Aveto (GE).

rd4_pila_saturday_01

Gravitalia

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
teoDH

Grande Corrado, sono davvero contento di questo suo ritorno alle gare, dopotutto è l’unico campione del mondo italiano, e sapere che gareggerà ancora in Val di Sole mi riempie di orgoglio!
Sicuramente il manico non l’ha perso!

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Vice Campione del Mondo… Corrado ha vinto una Overall di World Cup e numerosi podii, ma non è iridato (per lo meno non ancora 😉 ).

giancazaza
giancazaza

Quel tracciato l’ho risalito a piedi la settimana prima che aprissero …
faceva paura farlo a piedi … non oso immaginare in bici

Marcoferro
Marcoferro

Ed il nostro BR1 Zanchi dove lo mettiamo? lui si che è stato Campione del Mondo di DH