[Highlights] XCO Mairiporã

27

Ieri è andata in scena la prima prova di coppa del mondo di XC in quel di Mairiporã, in Brasile. Vittoria di Blevins davanti al compagno di squadra Koretzky che ha battuto allo sprint un ritrovato Filippo Colombo. Giornata no per Nino Schurter, che ha dovuto combattere con un’infezione all’occhio oltre che ad una caduta. Ottima prova per Simone Avondetto, sesto.

Risultati uomini elite.



.

In campo femminile l’ha spuntata la svedese Jenny Rissveds davanti a Blunk, in sella alla tanto discussa Rockrider. Ottima prova di Chiara Teocchi, quarta.

Risultati donne elite.

Uomini U23

Risultati uomini U23

Donne U23

Risultati donne U23

Commenti

  1. marco:

    fra gli uomini top 5, 4 con il flight attendant.
    Bisogna vedere quanti avevano il dispositivo tra i big . Un po' come dire che la maggior parte, o forse tutti i primi avevano l'AXS. Certamente è un dispositivo molto furbo nelle gare, ti toglie un pensiero e in una gara come quella di ieri, giocata sul filo dei secondi, può essere un vantaggio.
    Cambiando argomento, credo proprio che la formula di fare percorsi veloci, sia quella giusta. Più i percorsi sono veloci e più il gap tra corridori si riduce aumentando lo spettacolo e alla fine vince quello che ha interpretato meglio il percorso. Certamente anche l'aspetto tecnico e tecnologico, nel momento in cui la vittoria si gioca sul filo di qualche metro, possono rappresentare un vantaggio.
  2. jajamtb:

    Intanto lo "stradista" campione del mondo XC vince l'Amstel...
    Ho visto solo gli ultimi 35km di gara, quando il gruppo MVDP aveva già circa 50" di svantaggio dalla testa..
    Ammetto di non aver visto ne letto le dichiarazioni post gara, ma credo che comunque MVDP era "a spasso".. probabilmente concentrato e bello focus sulla Liegi del 21 aprile!
    Ha dimostrato che se ha un obbiettivo, generalmente non ci sono c@zzi per nessuno.. giustamente avrà risparmiato qualcosa in più per domenica prossima!
  3. marco:

    rende la coppa del mondo una cagata pazzesca. Lo abbiamo detto più volte.
    CONCORDO
    se partecipi ti fai tutte le gare

    mi ricordo quando praticavo pattinaggio (più di 20 anni fà, che vecchio che mi sento a parlar così)
    non potevo scegliere a quali gare partecipare, ci andavo e correvo
    non si usavano gare come preparazione di altre gare, per quello c'erano gli allenamenti
Storia precedente

[Highlights] XC Short Track Mairiporã

Storia successiva

Bagno di Romagna mon amour

Gli ultimi articoli in Race Corner