Da sx: Hans Dampf, Minion SS, Hans Dampf, Minion DHF.

I 4 parametri per la scelta dei pneumatici

45

Quattro sono i parametri che dobbiamo tenere in considerazione quando acquistiamo un copertone, per essere certi di tirare fuori il massimo dalla nostra mountain bike a seconda della disciplina che pratichiamo, dove ci muoviamo e quanto pesiamo.

YouTube video

 



.

Schwalbe Nobby Nic
Racing Ralph
Hans Dampf
Magic Mary

La differenza fra le 4 mescole Addix di Schwalbe:

YouTube video

 

Quale larghezza cerchio per quale gomma:

YouTube video

 

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Valtrompia1970:

    Ho visto una diretta Instagram con Ragnoli ed un rappresentante di Schwalbe ed hanno spiegato come un copertone da 2.35 è più scorrevole di uno da 2.25
    Sarebbe interessante capire le motivazioni di tale affermazione. Non ho Instagram e non so come si usa e come funziona. Sai se è dove è possibile rivedere il video di cui parli?
  2. Mio commento personale al video, che ho visto ed ascoltato, anche più volte, partendo dal presupposto che sono completamente ignorante in materia (so, poche cose. Meglio montare uno pneumatico psoteriore più scorrevole. Al posteriore lo pneumatico si comsuma di più. Meglio montare due sezione diverse, più grande all'anteriore, più piccola al posteriore. Lo pneumatco anteriore deve fare presa , quindi più tassellato e consumandosi di meno, anche più morbilo), con i 4 modelli sotto scritti, ci ho capito poco e nulla. Ho dovuto prendere appunti ed andare a controllare i sivende in rete, scopendo quanto segue: 1) prensavo che i modelli si riferissere ai quattro colori; 2) ho sciperto che , ad esempio, il Magic Mari lo trovo con due loroi e senza colori (quest'ultimo è quello che costa meno, ed il perchè non lo so ed il video non me lo spiega); 3) Ho capito (forse) che i 4 modelli la ditta li fa in quattro colori diversi, ma non ne sono sicuro (nessuna spiegazione in video a tale proposito); 4) tutti i sivende indicano la mescola ""Addix Performance"m senza specificare, null'altro; 5) i sivende visti, nessuno specifica i 4 colori nella vendita del prodotto (alcuni in foto riportato sulla gomma una striscia colorata. In sostanza pensavo di acculturarmi, invece sono più confuso di prima. N.B. Chiaramente nel posto dove vivo non posso andare da un sivende fisico e chiedere consigli, non c'è ne sono, ma non da me , ma nell'arco di almeno 100 km, per cui ci arrangiamo tra di noi a scambiarci informazioni.
Storia precedente

[Test] Flex Spherical MIPS: il sistema del futuro

Storia successiva

Cannondale XX, la migliore bici da XX di sempre?

Gli ultimi articoli in Tech Corner