Il gruppo Adidas ha comprato Five Ten.

Il gruppo Adidas ha comprato Five Ten.

03/11/2011
Whatsapp
03/11/2011

[Comunicato Stampa] Oggi il gruppo Adidas ha annunciato di aver acquistato Five Ten, marchio che tra noi bikers non ha bisogno di presentazioni e rinomato per le sue scarpe da FR e DH la cui suola garantisce ottimo grip su pedali flat.

Il gruppo Adidas prevede entro il 2015 un fatturato di oltre 500 milioni di euro nel settore outdoor, e l’acquisto di Five-Ten contribuirà allo scopo di Adidas di diventare un’azienda leader nel settore.

Il fondatore e presidente di Five Ten commenta: “A noi di Five Ten piace la filosofia del fondatore di Adidas Adi Dassler, le cui priorità sono la qualità del prodotto e la ricerca di tutto il necessario per dare all’atleta una marcia in più. Lo stesso spirito ha guidato per quasi 30 anni Five-Ten e siamo contenti di lavorare con loro.”

Five Ten ha giocato un ruolo di primo piano nelle calzature outdoor da quando, nel 1985 ha creato la mescola Stealth, caratterizzata dal massimo grip in diverse condizioni. Da quel momento una mezza dozzina mescole è stata creata ed ha ricevuto riconoscimenti.

Qui il comunicato completo in inglese.