Il team Trek World Racing DH correrà su gomme Bontrager

Il team Trek World Racing DH correrà su gomme Bontrager

David Roilo, 04/01/2012
Whatsapp
David Roilo, 04/01/2012

Uno dei migliori teams della DH mondiale userà i nuovi modelli G4 e G-Mud

[Comunicato stampa] Bontrager ha annunciato che nel 2012 fornirà copertoni in esclusiva al team Trek World Racing, che ha vinto la coppa del mondo nel 2011 con Aaron Gwin. La squadra userà le nuove Bontrager G-Mud e G4, una gomma che ha già guadagnato ottime recensioni dal mondo gravity e che Pinkbike descrive come un copertone con ottima affidabilità e comportamento in curva sorprendente.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=49954&s=576[/img]

“Sono entusiasta delle nuove gomme” ha detto Aaron Gwin. “Ho avuto modo di usarle un po’ e sono esattamente quello che mi serve per vincere le gare. Le gomme sono un componente importante delle mie bici da gara e penso che con la nuova linea si sia colto nel segno”.

L’aggiunta delle nuove gomme da DH completa l’adozione di copertoni Bontrager dal Trek World Racong Team, cisto che i rider cross country usano Bontrager X-series fin dalla nascita della squadra. Trek World Raging è parte di un importante sforzo da parte di Bontrager per sviluppare le migliori gomme per mountain bike, un’operazione che comprende l’assunzione del leggendario designer di gomme Frank Stacey, che lavorerà in stretto contatto con il team per sviluppare la linea di copertoni.

“L’attuale G4 da downhill è sul mercato da qualche mese e sta ottenendo ottime recensioni”, dice Stacey. “Il TWR team avverte con essa grandi vantaggi in curva ed in frenata. Abbiamo anche testato la scorrevolezza, ottenendo che le G4 rotolano molto meglio dei concorrenti”.