MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Intervista agli Atherton

Intervista agli Atherton

Intervista agli Atherton

16/02/2012
Whatsapp
16/02/2012

Abbiamo avuto occasione di intervistare la “famiglia” Atherton. Buona lettura

MTB-Forum: Puoi raccontarci qualcosa sulle motivazioni che vi hanno portato a passare da Commencal a GT?
Dan: Siamo stati in Commencal per 5 anni ormai e quest’anno semplicemente sembrava il momento perfetto per un cambio. Da parte di GT era chiaro che fossero interessati, le cose sono cominciate così. Con il trasferimento a GT ci spostiamo ad un brand molto più grande con accesso alla migliore squadra di design, dire che siamo entusiasti della partnership sarebbe riduttivo.

MTB-Forum: Altri cambi di sponsor?
Rachel: Si, abbiamo anche cambiato partner per l’abbigliamento per completare il cambio di look. One industries fa abbigliamento fantastico per motocross e sta entrando anche nel mercato della MTB. Possiedono 661, quindi si sa già che i prodotti saranno ottimi.

 

MTB-Forum: Cosa si prova a guidare un telaio da downhill in carbonio?
Gee: All’inizio ero un po’ preoccupato, ho usato telai in alluminio per tutta la vita, quindi col carbonio c’è una strana differenza. Però dopo un po’ di discese mi è stato chiaro che il materiale è decisamente migliore, è più “fluido” e sembra che assorba le piccole asperità meglio dei telai in alluminio.

 

MTB-Forum: Cosa ne pensate del fatto che Redbull Media House si occuperà del broadcast live della coppa del mondo 2012?
Rachel: Non vedo l’ora di vedere il primo evento, sarà fantastico. RedBull ha quella piccola marcia in più, quindi sedetevi in poltrona e godetevi la coppa del mondo!

MTB-Forum: Gee, potresti mandarci una foto della tua bici e descriverci il montaggio?

Gee: Uso sospensioni Fox, freni Shimano allo stato prototipale, componenti Saint dappertutto, una serie sterzo ad angolo regolabile FSA, gomme Continental Ramstein (prototipi anch’esse), manubrio, attacco manubrio e sella Atherton Pro. In Sudafrica la mia bici avrà qualche altro dettaglio interessante, ma per questi dovrete aspettare.

MTB-Forum: Qual’è il vostro tracciato di coppa del mondo DH preferito e perchè?
Dan: Fort William – il pubblico locale è fantastico!

Rach: Val di Sole è stupenda, così tecnica e divertente, ma poi mi piacciono Windham e Fort William… non riesco a decidere!

Gee: Mmmmh direi che è Fort William, pubblico locale e tracciato spietato.

MTB-Forum: Com’è il vostro allenamento invernale? Un sacco di bici da corsa? Dove?
Dan: Al momento ognuno di noi fa qualcosa di diverso. Rach si sta prendendo cura della sua spalla, io sto facendo lunghi giri in mtb e bici da corsa mentre Gee è occupato a mettere su massa. Però è divertente e dopo questo viaggio in California ci aspetta Finale, quindi Italia aspettaci!

MTB-Forum: Nel 2012 torna la Rampage. Ci sarete? Se si, come lotterete con i tricks di gente come Semenuk?
Gee: Si, io ci sarò, cercherò linee veloci e flow con drops potenti… non sono sicuro che riuscirò a competere con i tricks comunque, ma staremo a vedere.

MTB-Forum: Vi vedremo spesso all’Alpi Bike Resort (credo che vi sponsorizzino ancora)? Quando?
Rach: Sicuramente siamo ancora sponsorizzati da loro, e si, ci saremo quest’anno. Abbiamo dei piani per qualche evento li quest’anno, quindi tenetevi aggiornati.

MTB-Forum: Un messaggio ai fans italiani…
Gee: Ci vediamo in Val di Sole per la coppa! E mi raccomando, fermatevi ai box per una Red Bull!

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami