La nuova Santa Cruz Tallboy

La nuova Santa Cruz Tallboy

Staff, 20/08/2019
Whatsapp
Staff, 20/08/2019

Santa Cruz e Juliana presentano rispettivamente la nuova Tallboy e la nuova Joplin. Entrambe adottano il VPP con link basso e aumentano l’escursione posteriore da 110 a 120mm. Una nuova geometria variabile tramite flip chip le rende polivalenti nel loro ambito di utilizzo.

La lunghezza dei foderi bassi può essere variata tramite un flip chip presente presso il perno passante posteriore. L’ammortizzatore è protetto da un piccolo carter, mentre il tubo obliquo ha un paracolpi in plastica. Il paracatena sul fodero destro è “dentellato”, come si vede sempre più spesso sulle bici nuove, perché rende la bici più silenziosa di quelli classici. Due sono gli attacchi per i portaborraccia, anche se uno si trova sotto il tubo obliquo.

Dettagli

  • Escursione: 12omm post / 130mm ant
  • Sistema di sospensione VPP Lower Link
  • Ruote da 29″
  • Angolo sterzo 65.5º
  • Flip chip presso attacco basso ammortizzatore
  • Due attacchi per porta borraccia
  • Lunghezza variabile foderi bassi
  • Disponibile in alluminio e carbonio CC o C
  • Garanzia a vita
  • Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL

Geometria

Prezzi

www.julianabicycles.com

www.santacruzbicycles.com

Commenti

  1. a me piace un bel po'. sia esteticamente che come geometrie. la bici "tuttofare". sulla pedalabilità io sento i pareri da chi ha santacruz e dicono che si pedala bene e che blocca molto bene l'ammo.. boh sarebbe da provare

    solo non capisco il listino.. perché in italia paghiamo anche 100/200 euro in più di francia e germania su alcuni modelli??? conviene forse farsi una vacanzina e poi portarsela a casa?
  2. Pitaro:

    Su Pinkbike per la verità io ho letto che sale bene come ci si aspetta da una trailbike da 120mm. Senza stupire ne in positivo ne in negativo ma pur sempre come ci si aspetta da una bici della sua categoria...
    Vero, hanno detto che sale senza eccellere, dicendo però che nella sua categoria Fuel EX e Ripmo salgono meglio. Però poi il Tallboy scende meglio. Il tutto lascia sempre il tempo che trova secondo me, così come i soliti video di Guy "ciao sono 22 anni che faccio recensioni di bici dicendo che sono tutte ottime e urlando nel microfono mentre pedalo in mezzo a strane foreste disboscate" Kesteven. Bisognerebbe provarle, sicuramente le geometrie e le quote sulla carta sono ottime e probabilmente l'aumento di escursione è stato fatto per metterla in mezzo tra Blur e Hightower e avere finalmente la gamma ben spaziata. Con ovvie sovrapposizioni ma quello ci sta, anche nelle auto se pensiamo ad Audi o BMW, però si da scelta al cliente.

    Piuttosto, nessuno ha commentato sul nuovo stile del cavo freno posteriore: una delle cose ottime per fare manutenzione era che correva esterno, adesso sono tutti interni. Io onestamente (sarà che uso Shimano lol) ma in due anni non ho mai avuto problemi, forse è per l'aumentata affidabilità degli impianti che hanno deciso di fare il passaggio interno. Lo stile ha vinto sull'efficienza? Sicuramente la linea rimane più pulita adesso.