Lapierre Gravity Republic: Blenki e Ragot se ne vanno

Lapierre Gravity Republic: Blenki e Ragot se ne vanno

27/10/2014
Whatsapp
27/10/2014

Lapierre Gravity Republic, il team che ha concluso la stagione 2014 come leader del circuito UCI DH World Cup, ha comunicato il roster di atleti che faranno parte del team nel 2015. Loic Bruni era già confermato e insieme a lui si conferma ora anche il Campione del Mondo Junior in carica, Loris Vergier, che il prossimo anno correrà tra gli Elite.

the-junior-world-cup-champ,-loris-vergier-nearing-the-finish-line

A loro si aggiunge l’enfant prodige canadese, il 15enne Finn Iles, che si è già fatto notare in diverse occasioni sia per il suo stile che per le grandi doti tecniche.

full_Trumpore_Taxco_Finn_7_289164

Purtroppo per qualcuno che arriva, qualcun altro se ne va. La plurititolata Emmeline Ragot non ha rinnovato il contratto, così come il compagno di squadra neozelandese Sam Blenkinsop. Per entrambi non si ha ancora conferma ufficiale del team a cui si uniranno, ma sicuramente li vedremo in qualche top team.

large_Roc-Team-Trucks-2013-16

Laurent Delorme, team manager del Lapierre Gravity Republic, commenta la separazione dai suoi atleti:

“Emmeline and Sam were perfect. Today we’ve chose to focus on the young guns but those two riders did an amazing job during the last seasons. They were both involved in our successful results. It’s a little bit emotional for me to let Sam move on t a new project. His arrival in the team 5 years ago was a key date for us. He became a friend and it was always so nice to work with him. I will never forget what he did for us. Thanks Mister Blenki!”