Le novità del circuito Lessinia Tour 2011

Le novità del circuito Lessinia Tour 2011

10/02/2011
Whatsapp
10/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66057[/IMG]

[Comunicato Stampa]

Classifica di società con bici GT in premio
Solo chi si iscrive cumulativamente al Lessinia Tour 2011 e porterà a termine le 5 prove, indipendentemente dal percorso scelto, riceverà la qualifica di “Biker della Lessinia”. Bikers della Lessinia come i fortissimi Paola Pezzo, Filippo Belloni, Dimitri Modesti, Andreis Agostino che su questi sentieri hanno costruito le loro vittorie. Ma una novità attende anche le società degli aspiranti bikers della Lessinia: il gruppo che al termine delle cinque gare avrà tra le proprie fila il maggior numero di “Biker della Lessinia” riceverà come premio una stupenda bici GT mod ZASKAR CARBON EXPERT oppure la ZASKAR CARBON 29. Ma non sarà solo la società vincitrice quella premiata. In via di definizione tutti gli altri premi.
Per visualizzare il regolamento completo: http://www.lessiniatour.com/regolamento/

Scadenza iscrizioni il 28 febbraio
Lunedi 28 febbraio scade la possibilità di iscriversi al Lessinia Tour 2011. Il costo alle 5 manifestazione è di 115 euro con in omaggio la consegna di 2 portaruote Mavic del valore commerciale di 50 euro. Ma attenzione: ci sono a disposizione solo 500 coppie di portaruote! Un’opportunità unica per tutti i bikers che intendono partecipare a cinque grandi eventi sportivi e nello stesso tempo risparmiare in termini di quota d’iscrizione e spese di trasferimento (benzina e autostrada). Numeri alla mano rappresenta la proposta più conveniente sul mercato per gli appassionati veronesi, vicentini, trentini, bresciani ed emiliani.
Per info: www.lessiniatour.com – [email protected]

Si parte il 27 marzo e poi subito il 3 aprile
Lessinia Tour 2011: cinque appuntamenti da marzo a giugno, quattro mesi perfetti per pedalare. Cinque manifestazioni rodate, scelte per soddisfare la voglia di svago e divertimento di ogni biker; una proposta ideale sia per gli agonisti in cerca di un risultato di prestigio in gare conosciute a livello nazionale, ma anche per semplici appassionati in cerca di scoprire nuovi sentieri e mulattiere in un territorio affascinante, come quello della Lessinia e del suo Parco Naturale, particolarmente votato alla pratica della mountainbike. Cinque appuntamenti per tutti i gusti. Scopriamo i dettagli.

GF Tre Valli
Il percorso, rinnovato nella prima parte, è divertente e alla portata di tutti. Nel 2010 la granfondo Tre Valli ha portato in Lessinia più di 1.500 bikers fra i quali i nomi piu’ importanti del panorama nazionale: il vincitore Michele Casagrande, walter Costa, il russo Alexey Medvedev, il colombiano Rojas Rojas e altri campioni come Martino Fruet, Ramon Bianchi e Mike Felderer. E tra le donne nell’ordine Anna Ferrari, Raffaella Saravo e Simona Mazzucotelli . Quale miglior occasione per iniziare alla grande un nuovo ed appassionante anno in sella alla propria mountainbike? Per maggiori informazioni www.granfondotrevalli.it
La granfondo del Durello di San Giovanni Ilarione offre sentieri impegnativi, ricavati in valli profonde, in un territorio naturale incontaminato a cavallo tra le provincie di Verona e Vicenza. Questa manifestazione non ha mai deluso le aspettative dei partecipanti e vanta una lunga esperienza in campo organizzativo. Rivista la prima salita dove la pendenza è costante al 9%, con punte del 20: un ottimo trampolino di lancio per un percorso “tosto” ma appagante. La partenza verrà data, come di consueto, alle ore 10 allo sparo dei “trombini”. Chi contenderà, quest’anno il podio a Marzio Deho, Emanuele Spadi e Botero?
Per maggiori informazioni www.asbasalti.it

Divinus Bike Clivus
Sarà un appuntamento Doc per i veri amani della Mtb. La nona Divinus Bike Clivus, “nona” come la famosa sinfonia di Beethoven, sarà un vero capolavoro senza tempo. Due i percorsi a disposizione: Classic di 47 kilometri con un dislivello di 1330 metri da percorrere in buona parte in senso contrario rispetto alla scorsa edizione, e quello Light di 29 km con un dislivello di 700 metri. Due percorsi tutti da scoprire, nella parte più meridionale dei Monti Lessinia. A imporsi lo scorso anno fu Nereo Canale davanti a Simone Diviggiano e Fabio Capuzzom netre tra le donne affermazione di Sarah Palfrader direttamente dalla Valtellina.
Per maggiori informazioni www.hellasmonteforte.it

Lessinia Legend
E’ la storia della mountainbike amatoriale di lunga distanza. Una leggenda che dura da ben 14 anni conosciuta ed apprezzata anche all’estero; un patrimonio del fuoristrada nazionale che nel 2011 avrà una nuova sede logistica di partenza e arrivo: Velo Veronese. Ma questa rinnovata edizione di Lessinia Legend potrà soprattutto contare su una nuova organizzazione, che riserverà massima attenzione ai servizi e alla sicurezza. Nuovi sono i percorsi, con passaggi inediti nel cuore del Parco Naturale della Lessinia. Lessinia Legend assegnerà le maglie di campione Veneto Marathon Fci, ma per i meno agonisti è allo studio la possibilità di una partenza alla “francese”. Infinita la lista dei grandi nomi ai nastri di partenza dell’edizione 2010: da Johan Pallhuber, con i compagni di squadra della Cannondale, al vincitore, Mirko Celestino, da Mike Felderer a Massimo De Bertolis, solo per citarne alcuni.
Per maggiori informazioni www.lessinialegend.it

Soave Bike
Sarà la degna conclusione del viaggio in Lessinia. Una festa dello sport per i bikers esigenti, ma anche una festa dei sapori per palati raffinati. Un biglietto di andata e ritorno, con partenza dall’affascinante città murata, e giro di boa in località Collina, a 800 metri slm. Un fiume colorato di biciclette invaderà pacificamente il borgo antico di Soave. Sport e divertimento, rimarranno le parole d’ordine di una gara con radici nel lontano 1991. lo scorso anno a tagliare per primo il traguardo fu federico Birtele, davanti a Nereo Canale e all’altoatesino Stephan Unterthurner. Tra le donne affermazione di GiulIana Massarotto.
Per maggiori informazioni: www.soavebike.it

 

POTRESTI ESSERTI PERSO