Le novità della gamma Rose 2017

Le novità della gamma Rose 2017

07/07/2016
Whatsapp
07/07/2016

[ad3]

Continuano le anticipazioni sulle bici che troveremo nei negozi per la stagione 2017. È il turno di Rose che ci presenta le novità e gli aggiornamenti per la prossima stagione.

Root Miller

Per il 2017 la Root Miller si rifà il trucco. L’escursione aumenta di 10mm offrendo 140mm su entrambe le ruote. Il top tube cresce di 15mm su ogni taglia, diminuendo al contempo la lunghezza degli stem di 10mm. L’angolo di sterzo diminuisce di 1.5° per una maggiore resa in discesa. La battuta dei mozzi diventa Boost e questo consente di utilizzare ruote 27.5+ oltre alle 29, che ora si possono montare fino a 2.6 pollici di larghezza. Il nuovo design dell’attacco del’ammortizzatore è pensato per gli ammortizzatori metrici.

ROOT_MILLER-3_RGB

Granite Chief

Anche la Granite Chief è stata rivista con gli stessi accorgimenti della Root Miller, quindi battuta Boost, ammortizzatore metrico e movimento centrale BSA. Anche in questo caso il top tube è stato allungato di 15mm su ogni taglia, sempre accoppiato a stem di 10mm più corti. L’angolo di sterzo diminuisce anche se di soli 0.4°, arrivando a 66.6°. Seat tube accorciato di ben 25mm su ogni taglia. Il passaggio dei cavi fa un percorso differente dal precedente modello. Non passano più sotto al movimento centrale, dove ora è posizionata una protezione per il telaio, ma passano tra il movimento centrale e l’infulcro principale, per evitare che vadano in trazione durante l’escursione. Anche gli ingressi sono nuovi e sono dotati di fermi che bloccano i cavi senza farli sbattere all’interno del telaio.

Granite_Chief-3_RGB

Soul Fire

La Soul Fire è stata ufficialmente presentata a Marzo 2016, anche se si era già vista in anteprima a Eurobike 2015. Per il 2017 compie la sua evoluzione definitiva che la porta sul mercato. Mozzi Boost che permettono di montare coperture più larghe e aggressive, anche grazie alla linea catena spostata all’esterno di 3mm. La biella è stata ridisegnata e offre la possibilità di variare l’escursione da 180 a 190mm, variando leggermente anche le geometrie. Anche sulla Soul Fire le geometrie sono state modificate con un angolo di sterzo più discesistico e un top tube più lungo.

Soul Fire_IMAGE_CMYK

Geometrie

Geometry Charts-2016_EN

Elec Tec

Rose approda al mondo delle bici elettriche con la Elec Tec, eBike sviluppata in collaborazione con Continental. Dotata di motore compatto che rientra nel design del tubo obliquo, all’interno del quale trova sede la batteria, removibile, per essere caricata più comodamente. Hardtail con forcella da 130mm di escursione. 67° di angolo di sterzo per garantire divertimento in discesa. Ruote 27.5+ o 29 pollici, ovviamente con mozzi Boost.

ElecTec_EX1_Image

Geometrie

Geometry Charts-2016_EN copia

Rose Bikes

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Paolo M.
Paolo M.

Ma la enduro da 160?

stefal639

Infatti… è strano… manca proprio la più attesa?

Nikruz
Nikruz

già, aspettiamo la Uncle Jimbo!!!!
Possibile che non la rinnovino?

Rose Italia
Rose Italia

sono solo delle anticipazioni 😉 il 2017 è ancora lontano. ciao Sergio

jledenham
jledenham

sergio dacci due dritte su! 😉

Rose Italia
Rose Italia

esprimete un desiderio… vediamo se lo azzecchiamo 🙂

jledenham
jledenham

caccia una foto sergio, cacciala!

cheyax
cheyax

Mi sto facendo un sacco di pippe mentali su come potrebbe essere, la geometria sembra già ideale al massimo mezzo grado in meno sull’angolo dello sterzo, dai però una fotina magari con l’amministratore coperto tanto per sapere se resterà simile esteticamente potresti cacciarcela

giorgiocat
giorgiocat

Ci sarà mica di mezzo la parola “carbonio”?

Mancinale
Mancinale

Io vorrei una uncle jimbo con ruote da 29 pollici…..ma forse ci sarà invece una root Miller supertrail?

cheyax
cheyax

Bah va be’ tanto la soul fire è la mia preferita, magari montata con una boxxer abbassata a 180 e ammo a molla diventerebbe una dh ma restando abbastanza pedalabile, davvero bella.

giorgiocat
giorgiocat

una boxxer è esagerata! o forse no? La soulfire mi ha sempre fatto sbavare , una versione carbon sarebbe da pensieri proibiti… ; )

ecox
ecox

Brava rose che è salita sul carro delle ebike a differenza di canyon che le snobbano ancora.

checo79
checo79

si però salirci con un solo modello e per di piu front…
poi che sia quantomeno originale ok però io avrei fatto una plus da trail almeno

pollo94
pollo94

fa strano sentire: “il 2017 è ancora lontano”.
quando ci sono marchi che presentano il 2017 nel 2009 🙂

Billo182
Billo182

niente carbonio?

erich78
erich78

Io ho la mia Soul Fire 2014 raw e ne sono innamorato…per un bel po’ ancora me la tengo visto che è fantastica 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

gabrireghe
gabrireghe

belle

alessandrocale
alessandrocale

Quando sarà disponibile sul mercato la Nuova Rose Pikes Peak modello da Enduro?
è un progetto ancora in sviluppo o non se ne farà nulla?

Danke,
Davide.

rif. http://www.mtb-mag.com/rose-nuova-enduro-carbon-e-nuovi-modelli-2015/