Livigno: l’11 luglio aprono i Flow Trails

Livigno: l’11 luglio aprono i Flow Trails

08/07/2015
Whatsapp
08/07/2015

[ad3]

[Comunicato stampa] Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano pochissimi giorni all’apertura dei primi 10 km di sentieri  flow dedicati da Carosello 3000 alla mountain bike. Una vera e propria evoluzione della sentieristica mtb e del concetto di riding all’interno di Livigno.

mtb carosello ┬®robytrab -9100

Sabato 11 luglio, con l’apertura della cabinovia Carosello 3000, verrà  “tagliato del nastro” dei nuovi sentieri in stile flow. Lacaratteristica principale?  I flow-trails sono sentieri scorrevoli costruiti secondo una logica sequenziale di  curve, paraboliche e slanci ritmati e con una pendenza mai superiore ai 10 gradi. Per questo possono essere percorsi da ognuno secondo il proprio livello d’abilità. Un nuovo stile di tracciato basato su velocità e ritmo che garantisce ai principianti la sicurezzadesiderata, e ai bikers esperti  una sensazione simile alle montagne russe.

mtb carosello ┬®robytrab -9443

Al momento sono stati terminati due percorsi consecutivi. Il “Coast to Coast”, 6 km di curve e slanci in fronte allo spettacolare scenario della valle di Livigno, e il “Roller Coaster”, 4 chilometri di pura libertà in style flow  all’interno del bosco. Nel frattempo il trail-team di Carosello 3000, guidato da Alberto Clement, è già al lavoro su un ulteriore sentiero che verrà inaugurato durante l’estate non appena terminato (alcune foto di preview sono già pubblicate sulla pagina Instagram @carosello3000 con l’hashtag #MtbDiary).

mtb carosello ┬®robytrab -9607

Nei giorni scorsi gli iscritti al portale web Carosello3000.com hanno già ricevuto una comunicazione  contenente le caratteristiche e il video action-cam del sentiero “Roller Coaster” e a brevissimo verrà loro inviata quella del sentiero “ Coast to Coast”. Per tutti coloro che volessero ricevere un anteprima di ogni nuovo sentiero prima della sua apertura, basta iscriversi al Trail Alert.

Trail-Alert

Fino alla data di apertura è inoltre possibile approfittare della possibilità di acquistare on-line una tessera da 3 giorni, non consecutivi e utilizzabili durante tutta la stagione estiva, ad un prezzo super-vantaggioso (vedi l’offerta).

I nuovi flow-trails hanno già anche il loro evento. Si tratta della 3k Up&Down. Un format avvincente e innovativo, inserito all’interno della cornice del  festival outdoor Adventure Awards e realizzato in collaborazione con CrankBrothers.  Domenica 2 Agosto i partecipanti si sfideranno in un loop di 13 km che include la discesa sui nuovi flow trails (e la risalita utilizzando le cabinovie).  Uscirà vincitore chi completerà il percorso il maggior numero di volte nel corso della giornata. Per l’iscrizionevisitare la pagina http://www.adventureawards.it/iscriviti/ . Affrettatevi, c’è posto solo per 100 partecipanti.

[ad45]