LOOK approda ai pedali flat con il Trail Roc

LOOK approda ai pedali flat con il Trail Roc

Staff, 14/09/2020
Whatsapp
Staff, 14/09/2020

[Comunicato stampa] LOOK, l’inventore del pedale a sgancio rapido, ha lanciato oggi il suo primo pedale MTB piatto: il TRAIL ROC.

Per progettare il nuovo TRAIL ROC, LOOK ha sfruttato gli anni di esperienza nella progettazione di pedali e il know-how del settore acquisito dalla creazione e dal test sui terreni più difficili della gamma di pedali MTB X-Track compatibili con SPD. Offrendo uno stile di guida più libero senza perdere quella sensazione fondamentale con la bici attraverso i tuoi piedi, il pedale TRAIL ROC è una piattaforma da cui spingere i confini della guida a un livello completamente nuovo.

Il TRAIL ROC ispira fiducia e controllo attraverso un’ampia piattaforma da 110x110mm, offrendo ai mountain biker di tutte le abilità un terreno solido su cui stare. Che si tratti di rompere le rocce su ripidi sentieri tecnici o di farla saltare con stile, è più che in grado di gestire enduro, trail, downhill e BMX.

I 12 perni in metallo sul pedale sono fondamentali per la sua presa senza compromessi che fornisce trazione quando più necessario. I perni sono impostati a diverse altezze – 10mm sulla parte anteriore e posteriore e 8mm al centro – per dare una forma concava che culla saldamente il piede in posizione. Affrontare la sfida dei sentieri tecnici e rocciosi è facile in quanto il pedale ha un profilo sottile da 17mm per dare maggiore altezza da terra.

Resistente ma comunque inevitabilmente leggero, il TRAIL ROC è forgiato in robusto alluminio e pesa solo 215g (ciascuno – n.d.r.). Il pedale è dotato di due set di cuscinetti a sfera premium nel mandrino e una boccola DU per farli girare in modo fluido e affidabile, indipendentemente dalle condizioni e dagli abusi del percorso. Inoltre, un assale Chromoly forgiato resistente e durevole offre una connessione sicura alle pedivelle per ottenere la massima efficienza da ogni pedalata quando si è in giro per tutto il giorno.

Alexandre Lavaud, Pedal Product Manager LOOK ha dichiarato: “Innovazione e tecnologia non sono solo la nostra storia in LOOK, sono il nostro presente e il nostro futuro. Usando il feedback di ciclisti e professionisti sulla nostra gamma di MTB e del nostro team di progettazione interno, abbiamo dato la priorità a leggerezza, aderenza, sicurezza e ottenuto una connessione perfetta tra ciclista e bici attraverso il pedale, per dare sicurezza di pedalare su qualsiasi terreno.”

Il TRAIL ROC fa parte di una collezione di pedali flat rilasciati oggi dal marchio che si è fatto il nome come il pedale preferito dai professionisti su strada e per campioni e concorrenti fuoristrada, come il Team KMC ORBEA e Sunn Enduro Team.

La collezione include pedali progettati per i ciclisti per avere il divertimento e la libertà di personalizzare i propri pedali con diversi colori. GEO CITY GRIP e TRAIL GRIP sono pedali rispettivamente per l’urban e il trail riding, con coperture in gomma intercambiabili alimentate dalla nuova tecnologia LOOK ACTIV GRIP sviluppata in collaborazione con Vibram, marchio italiano di outdoor. Il GEO CITY GRIP VISION è un modello aggiuntivo dotato di luci integrate per la massima visibilità sulle strade.

Il TRAIL ROC sarà disponibile presso i rivenditori LOOK di tutto il mondo e dal sito Web LOOK solo in Francia e in Italia, al prezzo consigliato di 69,90 EUR. Per ulteriori informazioni sul TRAIL ROC e sul resto della collezione di pedali piatti, visitare lookcycle.com.

 

Commenti

  1. lollo72:

    Ho piacevolmente ed orgogliosamente scoperto ora che Vibram è un marchio Italiano
    Esatto è la contrazione di Vitale Bramani alpinista che stufo di suole in cuoio chiodate inventò le prime suole in gomma per la montagna negli anni '30.