Lukasik si impone alla Fox Urban Downalley di Imperia

Lukasik si impone alla Fox Urban Downalley di Imperia

06/04/2016
Whatsapp
06/04/2016

[ad3]

Si è conclusa nel migliore dei modi la terza edizione della Fox Urban Downalley di Imperia che ha visto ben 240 atleti al via suddivisi tra le varie categorie.

DSC01250

Dopo il successo della prima tappa del circuito a Santa Margherita ligure (Link Articolo) gli organizzatori della prova di Imperia non hanno deluso le attese. Quasi invariato il tracciato rispetto alle edizioni precedenti che dopo la classica partenza dal Paraiso, passando per i giardini e l’attraversamento della Via Aurelia arrivava a Porto Maurizio.

_SDL9491

L’elenco dei partenti vedeva rider provenienti da ben 5 paesi(Polonia, Svizzera, Francia Spagna e Italia). Un dato degno di nota è la partecipazione di oltre 30 ragazzini under 15, questo a dimostrazione dell’interesse che il circuito ha nei confronti di giovani e soprattutto genitori.

_PAO2463

L’obiettivo è quello di avvicinare al fantastico mondo gravity sempre più giovani con il concetto di percorsi divertenti ma alla portata di tutti. Entrando nel merito della gara, le qualifiche del sabato vedevano in prima posizione per le categorie maschili Carlo Gambirasio ,seguito da Francesco Fregona e Cedric Martin mentre al femminile Chloè Gallean prendeva la testa della classifica con Betta Canovi ed Ilaria Martini al seguito.

La domenica, dopo 2 agguerritissime manche di gara in campo maschile a spuntarla per una manciata di decimi è stato il fortissimo polacco Slacuomiz Lukasik fermando il cronometro su 1’ 17’’ 62, seguito a 20 centesimi da Francesco Fregona e a 60 da Carlo Gambirasio.

_PAO3112

In campo femminile Chloè Gallean confermava il miglior tempo della qualifica 1’ 28’’ 36, seguita da Betta Canovi a 3’’ 74 e da una straordinaria Rosy Fuccio a 3’’ 82.

_PAO3530

Il circuito si ferma per alcuni mesi per lasciare spazio ai principali eventi Gravitalia e Superenduro per poi riprendere al 17-18 Settembre con la terza tappa a Savona. Per info o iscrizioni visitate il sito internet www.urbandownalley.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/urbandownalley/?fref=ts

Qui trovate le classifiche aggiornate sia della tappa di Imperia sia del circuito.

Rimanete sintonizzati perché nel mese di luglio Urban Downalley potrebbe organizzare un appuntamento urban experience in un famoso bike resort in Piemonte.

Il circuito è supportato da Rose Bikes, Scott Sports, Shimano, Northwave, Michelin, Crosser, Effetto Mariposa e Adidas Eyewear e DSC.

Vi aspettiamo

www.urbandownalley.it

[ad12]