Magura: le leve personalizzate di Loic Bruni

Magura: le leve personalizzate di Loic Bruni


[Comunicato stampa] Magura sponsorizza le squadre Specialized XC e Gravity dal 2018 coi propri freni. Dopo un po’ di testing, è presto diventato chiaro che ogni biker ha le proprie preferenze personali in fatto di prestazioni ed ergonomia del freno. Dopo una sessione di sviluppo e test, Magura ha prodotto una leva prototipo che è stata usata per la prima volta alla gara di coppa del mondo di Fort William. La leva è corta ed ha una forma particolarmente piatta e dritta.

Dalla collaborazione con Danny MacAskill è nata invece una leva completamente diversa, corta e con una corsa molto limitata, con una posizione ben marcata per il dito e quindi una punta particolarmente alta. Grazie al rapporto di leva variabile, potenza e modulabilità possono essere modificate.

Da queste esperienze, Magura ha concluso che la leva perfetta non esiste, e per il 2019 offirà un’ampia scelta: quattro leve fatte di alluminio e carbonio e con ergonomia differente saranno disponibili come parti di ricambio. Questa nuova linea comprende la HC3di Danny MAcAskill e una nuova leva a un dito. Il prototipo di Loic Bruni è attualmente in fase di test, in cui altri atleti la provano e forniscono il proprio riscontro.