Merano Trail

Merano Trail

18/04/2019
Whatsapp
18/04/2019

Merano e i suoi dintorni sono un posto bellissimo per pedalare con la mountain bike. Lo faccio da più di vent’anni e ogni volta ancora mi meraviglio per la bellezza dei sentieri e dei panorami. Mi piacerebbe che tutti potessero godere le stesse sensazioni che provo io e tornare a casa con la stessa soddisfazione.
Per questo ho creato per voi il Merano Trail, un percorso che unisce tutti i sentieri più divertenti e panoramici dei dintorni di Merano. Il giro è lungo 160 km con 5500 metri di dislivello, è pedalabile al 99% e per il 70% in fuoristrada. Si percorre in autonomia, seguendo una traccia gps, non c’è una classifica di arrivo e non c’è un tempo limite di arrivo, la sfida è solamente con se stessi.
Potrete fermarvi dove vorrete per mangiare e per dormire, oppure non fermarvi per niente e pedalare anche di notte.
Si può percorrere anche con le e-bike, con facilità di ricarica in molte strutture.
La partenza e l’arrivo saranno posizionati nel piazzale delle Terme in centro a Merano.
Per chi non fosse abbastanza allenato, ho studiato anche un giro più corto da 50 km e 1300 metri di dislivello senza difficoltà tecniche.

Al di fuori della data ufficiale, ognuno sarà comunque libero di iscriversi per effettuare delle partenze nella giornata che preferisce, Merano trail è pensato infatti come un percorso permanente.
Ricordate che la vita non è una gara, non dovete vincere sempre, non è necessario. E se qualcuno ve lo fa credere, lasciate che competa senza di voi. Voi rilassatevi e godetevi lo splendido paesaggio.
Vi aspetto a Merano il 25 maggio, info e iscrizioni su www.meranobike.it

Maurizio Deflorian