Molla progressiva Cane Creek VALT

Molla progressiva Cane Creek VALT

Francesco Mazza, 06/12/2019

Cane Creek presenta una nuova molla che si aggiunge alla sua gamma di molle leggere VALT. Si tratta di una molla con rate progressivo che quindi, secondo quanto dichiarato da Cane Creek, aumenta il coefficiente di durezza durante l’affondamento.

Questo consente agli ammortizzatori a molla di ottenere un comportamento più progressivo, simile a quello degli ammortizzatori ad aria, e quindi di essere montati su quelle bici il cui sistema di sospensione è stato ottimizzato per gli ammortizzatori ad aria ma non per quelli a molla.

Le molle VALT con rate progressivo sono caratterizzate dal colore bianco e sono disponibili in una varietà di opzioni:

•  55MM X 400-488LB
•  55MM X 450-550LB
•  55MM X 500-610LB
•  65MM X 400-488LB
•  65MM X 450-550LB
•  65MM X 500-610LB

Per presentare la nuova molla, Cane Creek ha realizzato un’edizione limitata all-black dell’ammortizzatore DBcoil IL, disponibile in pochi pezzi e venduto al prezzo di 460 dollari, mentre il prezzo della molla VALT progressive è di 100 dollari.

Cane Creek

Commenti

  1. Una volta c'erano gli ammortizzatori ad aria che erano progressivi e quelli a molla che erano lineari allora cominciarono a inventarsi sistemi tipo il DRCV di Fox/Trek per rendere più lineari gli ammo ad aria.
    Poi arrivarono i token e allora tutti a dire che progressivo è meglio.
    Poi cominciarono a montare ammortizzatori a molla sulle bici da enduro e ad aria sulle DH, con che motivazione ancora non l'ho capito.
    Adesso ci sono le molle progressive che rendono gli ammo a molla più simili a quelli ad aria... e il cerchio si chiude.