Luce LED fai da te

Luce LED fai da te

Stefano Udeschini, 06/12/2019
YouTube video

 

Siete stati in tanti a mostrare curiosità a proposito del faretto LED che utilizzo per i giri in notturna, essendo in qualche modo per metà costruito artigianalmente, ho deciso di condividere con voi questo piccolo tutorial su come l’ho realizzato.

Di seguito i link a tutti i componenti necessari per costruirvene uno come il mio, ma esistono molto altre tipologie di configurazioni e possibilità di componentistica…quindi sbizzarritevi a personalizzarvi il vostro e fateci sapere come lo avete realizzato!
Per qualunque dubbio o domanda scrivetemi nei commenti!

Materiale

Seguitemi sui social: IG FB

Commenti

  1. Premesso che ognuno usa il sistema Led luce che più gli è congeniale, io stesso uso un cinesino, montato fisso sul secondo casco e che uso solo per le poche notturne che faccio, ma simpatica comunque l'idea di costruirsi un faretto, con buona illuminazione, spendendo il giusto, resta almeno la soddisfazione di esseserlo costruito.
  2. Ho costruito la mia prima lampada led nel 1995, inutile commentarne ladurata e potenza... le batterie allora erano altra cosa e anche i led, rudimentale ma almeno funzionava.
    Dopo vari tentativi ho capito che era meglio comprarne una, cosí mi sono buttato sulla hope 3 led, 300 euri di alluminio CNC e potenza pura (almeno per l'epoca..2007)
    Poi me l'hanno rubata e ne ho comprata una da 40 euro che non era neanche male ma la batteria e relativo supporto facevano pena.
    La lampada l'ho tenuta perché aveva una buona potenza, ma ho comprato un nuovo pacco batteria da 25 euro con 10400mAh ed un contenitore super resistente e facile da montare al telaio con velcro.
    Insomma , con meno di 70 euro si puó comprare qualcosa di valido.