Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico e per vederci bene quando si è nel bosco. Personalmente uso le luci quasi ogni giorno sul percorso casa-lavoro per ridurre al minimo le probabilità che qualche automobilista distratto (dal telefono) mi arroti. Con le classiche luci anteriori da mountain bike però ho spesso il problema che non sono legali per il codice della strada perché non hanno la funzione anabbagliante. La Ravemen PR2000 oggetto del test ha una modalità adatta a girare sulle strade aperte al traffico, oltre ad essere sufficientemente potente per poter percorrere sentieri nel bosco.
Nel kit di luci di un ciclista non può mancare la luce posteriore, forse ancora più importante di quella anteriore quando si gira per strada.
Ravemen PR2000.
Ravemen TR250.
10% di sconto con il codice: RAVEMEN10
Sulle luci compatte con tutto integrato il rischio è minore , ma se prendo una Ravemen o Magicshine/Olight avrò comunque un prodotto che qualitativamente è migliore rispetto ad un pari caratteristiche che costa 1/4 .
Dipende poi molto dall'utilizzo che se ne fa ad esempi nel mio casco acquistare Lupine è stato più che altro uno sfizio , ma c'è gente che le utilizza per scopi professionali ( soccorso, speleologia, competizioni, ecc ) e certamente non avrà prodotti economici che non soddisfano determinate specifiche o superino i controlli qualitativi .
sul reggisella o quelle attaccate sui binari della sella?
mi capita spesso di usare la bici per casa/lavoro e non vorrei essere asfaltato nonostante gilet catarifrangente