Banshee Rune di Carlo Gambirasio: il montaggio

Ciao a tutti,

La scorsa stagione ci eravamo lasciati con un report sul mio infortunio alla spalla. Sono passati ormai 6 mesi ed il mio recuperò è andato molto bene, in questi mesi invernali sto cercando di rinforzare il più possibile la cuffia dei rotatori senza dimenticare l’importantissimo stretching per riprendere il 100% della mobilità. Devo dire che i risultati sono ottimi anche se , come mi hanno detto tutti è difficile che torni esattamente come prima.

Come gia fatto lo scorso anno, con questo breve report voglio mostrarvi il nuovo gioiellino da enduro con cui correrò la prossima stagione 2015.

IMG_1648

Il nuovo marchio che mi supporterà è Banshee che insieme a Bos è distribuito dall’importatore DSC Italia.

DSC è il distributore esclusivo dei marchi Banshee e Bos, una realtà giovane nata nel 2011 come centro assistenza di ammortizzatori e forcelle ed allargatosi negli ultimi 2 anni alla distribuzione di marchi di prestigio del panorama gravity.

Ho conosciuto i ragazzi di DSC l’anno scorso alla gara di Coggiola dove erano presenti con uno stand espositivo e quest’anno quando a fine stagione, seppure a causa dell’infortunio abbia corso solo parte delle gare, mi hanno contattato offrendomi una interessante opportunità e collaborazione con 2 marchi top di gamma come Bos e Banshee, non ho esitato ad accettare.

Il tutto è stato facilitato ed agevolato dal mitico Juri che collabora con DSC sin dal 2011 e dopo aver partecipato a 2 Gamby Camp ed aver migliorato notevolmente le sue doti di guida ha aiutato la comunicazione e la finalizzazione della collaborazione

Ci tenevo anche ad anticipare 2 nuovi ed esclusivi partner per 2015 quali Shimano e Fox Head.

Ma ora entriamo nel dettaglio del bike assembly ed in particolare dei componenti che ho utilizzato per montarla

 

Presentation1

Sella: Slr Kit Carbonio

Manopole:  Ame Grip ergo 1.2

Forcella:  Bos Deville 160

 

Presentation2

Guarnitura:  Shimano XT ( sono in attesa del nuovissimo XTR 1-11)

Corona: Wolf Tooth

Cambio:  Shimano XTR 11 v

Pacco pignoni: Shimano XTR

Pedali:  Ht modello X-1 t

Attacco Manubrio:  Sixpack Menace

Manubrio: Sixpack Project 775 con rise 38 mm ( una volta abituato al rise più alto non riesci più a tornare indietro)

 

IMG_1649

Ammortizzatore:  Bos Kirk

 

IMG_1647

Telaio:  Rune V2 27,5 tg xl

Ruote:  Novatec Demon 27,5, in attesa delle Flow trail 27,5 modello 2015

Pneumatici:  Michelin gamma enduro. Anteriore Rock’r 2 27,5 x 2.35. Posteriore Grip’r 27,5 x 2.35

 

Riguardo al team, sarò supportato sempre dal Bike Club Sestriere ma avrò un nuovo collega nella famiglia Banshee….

IMG_1652

È cosi abbronzato perché appena tornato da 10 giorni di mare alla Reunion…..Stefano Dolfin sarà invece impegnato nel circuito Pro-Tour di 4x

Fortunatamente c’è ancora qualcuno che crede e che investe in questa magnifica disciplina.

A distanza di anni non riesco ancora a capire perchè l’UCI abbia deciso di togliere dal circus della World Cup il 4X rifilandoci l’XC eliminator che nessuno segue e che a nessuno piace: atleti, spettatori e sponsor in primis.

 

Nelle prossime settimane vi svelerò la mia bici da DH.

Per chi fosse interessato a vedere il mezzo dal vivo questi sono i miei prossimi appuntamenti :

7-8 Febbraio corso di enduro e downhill tra Santa Margherita Ligure e Sestri Levante ( ancora 2-3 posti liberi)

28 Febbraio- 1 Marzo sarò insieme ai ragazzi di Brescia in Maddalena per un grandissimo corso ed evento di : Downhill – Enduro e salti ( iscrizioni aperte)

Posti limitati a 8 partecipanti

Per info ed iscrizioni 3334626656 o [email protected]

 

Come ultima nota ci tenevo a ricordarvi che il 22 Febbraio sarò insieme a tantissimi altri al Cesane Day, un evento di beneficienza per l’amico Walter Belli

Quindi vi aspettiamo in tanti per mandare un messaggio concreto a Walter

 

A presto

 

Carlo Gambirasio

Sponsor2015banner

Storia precedente

[Test di durata] Ruote Mavic Crossmax XL

Storia successiva

Cannondale F29 Carbon 4

Gli ultimi articoli in Race Corner