Nuova guarnitura Aerozine X-One Light

Nuova guarnitura Aerozine X-One Light

Francesco Mazza, 27/08/2014
Whatsapp
Francesco Mazza, 27/08/2014

Aerozine raccoglie la sfida del monocorona e presenta sul mercato una guarnitura interamente nuova, la X-One Light.

IMG_2062

La nuova guarnitura Aerozine utilizza pedivelle in lega di alluminio con corpo cavo. Come tutti i modelli Aerozine mantiene il collaudato sistema ALS (Adjustable Length System), che consente di sfruttare 3 lunghezze diverse della pedivella, tramite le boccole a profilo conico sulle quali vengono fissati i pedali. Girando queste boccole su ciascuna pedivella, si ottiene da un lato la misura di 175mm e dall’altro la misura di 170mm, mentre sostituendo la boccola con quella con foro centrale, anch’essa fornita in dotazione con la guarnitura, la misura è di 172,5mm.

IMG_2064

Il sistema di fissaggio della corona è di tipo Direct Mount che, non utilizzando un normale spider, consente di montare anche corone di piccole dimensioni. Aerozine mette a disposizione anche un sistema a doppia corona composto da un unico blocco con montaggio Direct Mount, per passare facilmente dal sistema a corona singola a uno a corona doppia.  Le corone singole sono dotate dell’ormai collaudato sistema anticaduta che prevede l’alternanza di denti a spessore differenziato.

IMG_2063

Il peso complessivo della guarnitura con corona da 30 denti, è di soli 508 grammi. Il movimento centrale è disponibile in tutti i formati attualmente utilizzati dai produttori di telai. Le corone invece sono disponibili in dentature di 28, 30, 32, 34, 36 e 38.

IMG_2068

La guarnitura completa di movimento centrale e di corona verrà commercializzata in Italia al prezzo di listino di €320,00.

Aerozine, per completare le novità inerenti il monocorona, ha realizzato anche un pignone da 42 denti in ergal, da posizionare in fondo alle normali cassette 11-36 a 10 velocità, per aumentare il range di pignoni a disposizione. I pignoni da 42 denti sono disponibili in 8 diverse colorazioni anodizzate.

IMG_2067

Aerozine