Nuova guarnitura Aerozine X-One Light

Nuova guarnitura Aerozine X-One Light

27/08/2014
Whatsapp
27/08/2014

Aerozine raccoglie la sfida del monocorona e presenta sul mercato una guarnitura interamente nuova, la X-One Light.

IMG_2062

La nuova guarnitura Aerozine utilizza pedivelle in lega di alluminio con corpo cavo. Come tutti i modelli Aerozine mantiene il collaudato sistema ALS (Adjustable Length System), che consente di sfruttare 3 lunghezze diverse della pedivella, tramite le boccole a profilo conico sulle quali vengono fissati i pedali. Girando queste boccole su ciascuna pedivella, si ottiene da un lato la misura di 175mm e dall’altro la misura di 170mm, mentre sostituendo la boccola con quella con foro centrale, anch’essa fornita in dotazione con la guarnitura, la misura è di 172,5mm.

IMG_2064

Il sistema di fissaggio della corona è di tipo Direct Mount che, non utilizzando un normale spider, consente di montare anche corone di piccole dimensioni. Aerozine mette a disposizione anche un sistema a doppia corona composto da un unico blocco con montaggio Direct Mount, per passare facilmente dal sistema a corona singola a uno a corona doppia.  Le corone singole sono dotate dell’ormai collaudato sistema anticaduta che prevede l’alternanza di denti a spessore differenziato.

IMG_2063

Il peso complessivo della guarnitura con corona da 30 denti, è di soli 508 grammi. Il movimento centrale è disponibile in tutti i formati attualmente utilizzati dai produttori di telai. Le corone invece sono disponibili in dentature di 28, 30, 32, 34, 36 e 38.

IMG_2068

La guarnitura completa di movimento centrale e di corona verrà commercializzata in Italia al prezzo di listino di €320,00.

Aerozine, per completare le novità inerenti il monocorona, ha realizzato anche un pignone da 42 denti in ergal, da posizionare in fondo alle normali cassette 11-36 a 10 velocità, per aumentare il range di pignoni a disposizione. I pignoni da 42 denti sono disponibili in 8 diverse colorazioni anodizzate.

IMG_2067

Aerozine

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
mommi-92
mommi-92

si sa se la guarnitura è pensata per l’enduro o potrebbe reggere anche qualcosa di più votato alla discesa? grazie

Francesco Mazza
Francesco Mazza

La guarnitura è stata concepita per XC e Trail.

gatti36
gatti36

Costo del pignone da 42??? X caso si sa se danno anche il pignone da 16??? Grazie ciao

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Il costo del pignone non ci è stato detto. Il pignone da 16 non credo sia compreso, ma posso tornare a informarmi per entrambe le tue domande. Ciao

gabrireghe
gabrireghe

veramente veramente interessante e bello

srorange
srorange

Se fosse compreso anche il pignone da 16 sarebbe un all inclusive moolto aggressivo! Non mi convincono per le boccole però.. Ci saranno giochi ?

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Il sistema ALS viene utilizzato da Aerozine ormai da parecchi anni e che io sappia non ha mai avuto problemi.

enricodg
enricodg

Bella!!!

Il perno della guarnitura che misura è? come quello Shimano?
Il fissaggio della corona è”proprietario” o è compatibile con altre? Sembra lo stesso della CTK EL1. Se è”proprietario” è prevista anche la possibilità di uno spyder con girobulloni xx1 o altro?

Francesco Mazza
Francesco Mazza

So che non è compatibile con SRAM ma non so se può essere eventualmente compatibile con sistemi di altri marchi.

enricodg
enricodg

La non compatibilità con Sram riduce sicuramente la scelta di corona alle solo “originali” Aerozine…. una grossa limitazione a mio parere.

Art_Yuks
Art_Yuks

Spiegatemi bene, la Areozine produce per la CTK light o il contrario?
Perche un prodotto simile con le boccole regolabili costa quasi un centino in meno