Nuova Lapierre XR

Nuova Lapierre XR

01/07/2016
Whatsapp
01/07/2016

[ad3]

Lapierre ridisegna interamente la sua XR, full da XC e Marathon della casa di Digione. Le novità, oltre al design, riguardano soprattutto le geometrie e alcune nuove feature che andiamo a scoprire.

Lapierre XR 629 ei Damian McArthur (2)

Il cinematismo della sospensione abbandona il sistema senza pivot che sfruttava la flessione dei foderi in carbonio dei modelli precedenti, per affidarsi a un classico giunto Horst che configura il sistema OST+ di Lapierre.

Lapierre XR 629 ei Damian McArthur (11)

L’ammortizzatore metrico, RockShox Deluxe RT3 o Monarch RT3 e:i Shock, è collocato in alto, ancorato alla parte inferiore del top tube, in una posizione decisamente classica, non fosse per la particolare cruna ricavata tra il top tube e il piantone sella, che conserva il retaggio del design classico della XR, nato nel 2013.

Lapierre XR 629 ei Damian McArthur (7)Lapierre XR 629 ei Damian McArthur (13)

Lapierre offre l’opzione del sistema e:i Shock su 2 dei 4 allestimenti della XR 2017. La batteria del sistema e:i Shock è stata leggermente rivista per offrire un inserimento/disinserimento più semplice dalla sede di supporto e anche l’impermeabilità è stata migliorata.

Lapierre XR 629 ei Damian McArthur (17)

Una porta nella parte terminale e inferiore del tubo obliquo, offre una sede per la batteria del sistema Di2 delle trasmssioni elettroniche Shimano.

Lapierre XR 729 ei Damian McArthur (8)

La Lapierre XR offre inoltre la compatibilità con i reggisella telescopici con passaggio cavo interno. Tra gli allestimenti è possibile scegliere anche il nuovo telescopico prodotto da Lapierre.

  • 31.6mm di diametro
  • 100, 125, 150mm di escursione
  • Passaggio cavo interno Stealth
  • Comando posizionabile sia a destra che a sinistra
  • 490g per la versione 125mm senza comando remoto

La costruzione in carbonio del telaio prevede una selezione e un orientamento delle fibre ad alta resistenza, alto modulo e modulo intermedio, aggiornato per offrire una migliore combinazione di elasticità, rigidezza, comfort e prestazioni. Il telaio prevede battuta Boost 148 che si abbina a forcelle Boost 110.

Geometrie

2Dossier de presse MTB MY17 - EN 2

Allestimenti

Dossier de presse MTB MY17 - EN2Dossier de presse MTB MY17 - EN

Lapierre

[ad45]