Nuova Santa Cruz V10

Nuova Santa Cruz V10

07/12/2014
Whatsapp
07/12/2014

La Santa Cruz V10, una delle bici simbolo della DH moderna, che ha vinto e stravinto nell’ultimo decennio di DH World Cup e DH World Championship, è giunta alla sesta versione, ovvero la V10.6.

V10CC White Profile

La Santa Cruz V10.6 deriva direttamente dalla bici sviluppata con il team Syndicate, con la quale Peat, Minnaar e Bryceland hanno corso buona parte della stagione 2014.

-2

In particolar modo Bryceland sembra aver giovato della nuova versione del V10, dato che ha cominciato a migliorare sensibilmente i suoi piazzamenti proprio con l’introduzione della nuova versione con formato ruote 650b, fino a vincere la overall di World Cup e sfiorare la vittoria dei Worlds di Hafjell.

SYN_Meribel_2014_MG_0883

La V10.6 abbandona la caratteristica escursione di 10 pollici e adotta un’escursione di 216mm, ovvero 8.5″. Tramite l’ancoraggio dell’ammortizzatore in due differenti posizioni si potranno modificare le geometrie del telaio. L’ammortizzatore ha un tuning specifico per la nuova curva di compressione dovuta al cambio di escursione, più sostenuto su tutta la sua corsa.

-1

I modelli in vendita sono 2, ciascuno disponibile in due differenti colorazioni, bianco con grafiche rosse o nero con grafiche bianche. Il modello di punta è il V10cc, con telaio in carbonio top di gamma, con montaggio al vertice di categoria, mentre la versione V10c avrà un prezzo più accessibile grazie al telaio in carbonio di costruzione meno pregiata e al montaggio di media gamma, capace comunque di soddisfare ampiamente le necessità della maggior parte dei DHers, racers o amatori che siano.

Santa Cruz Bicycles