Nuova Specialized Epic EVO

Nuova Specialized Epic EVO


Specialized “pimpa” il suo razzo da XC, la Epic, e la rende pronta per quello che definisce “cross country aggressivo”, con un modello in carbonio ed uno in alluminio.

Reggisella telescopico, forcella da 120mm, manubrio più largo e gomme più robuste. Questa la ricetta di Specialized per rendere la Epic più versatile.

Tutto questo tenendo le caratteristiche Racing, con il Brain 2.0, identico a quello che si trova sulle Epic da puro XC.

Cosa c’è di nuovo:

  • Forcella da 120mm di escursione
  • Manubrio da 750mm
  • Reggisella telescopico
  • Gomme Fast Trak da 2.3″ con mescola Ground Control
  • Telaio identico, così come il Brain 2.0

Geometrie

Allestimenti e prezzi

Epic Expert EVO Expert
Telaio in carbonio
€5.299 – disponibile a partire da agosto

Epic Comp EVO Comp
Telaio in alluminio
€3.199 – disponibile a partire da agosto

Specialized

    1. ho una top fuel e valutavo lo stesso upgrade, ovviamente però se si chiede a loro se sia possibile la cosa dicono che la bici perde la garanzia (idem per specy), mah. In ogni caso mi piace la configurazione.

      0
    1. infatti è stata pensata per escursioni 100-100, il progetto è nato così.. questa è un’involontaria conseguenza;
      non per spendere una volta ancora le lodi per la Element di Rocky.. ma è uscita due anni prima di quel che stan cercando di fare altri (Yeti, Scott e Specy) solo da quest’anno ed è stata concepita proprio con escursioni 120-100 .. tant’è che la versione meno pimpata 100-100, proposta dall’anno scorso, prevedete un adattatore tra forca e cono sterzo per non alterarne le geometrie (sulle quali, tralaltro, puoi agire col ride9)..

      0
  1. in fin dei conti se esce una versione di epic pimpata non vedo il problema….. e si debba dire che e' solo marketing…prima cosa la epic e' una bike da xc cosa che la camber non lo e' mai stata….ha il brain e la camber mai avuto….e' un modello di successo che la camber se lo sogna solamente…in fin dei conti chi vuole una xc aggressiva si trova una capo bici con forcella da 120 manubrio piu largo reggisella telescopico copertoni adatti all'uso gia bella e' pronta…..poi se le aziende non fanno nuovi modelli non vengono in contro alle esigenze dei biker ci si lamenta…..mah siamo strani forte eh….

    0
  2. Credo ci sia un “accordo/disaccordo” Tra cannondale e specy…… Se prendi i cataloghi e paragoniamo le bici da xc sembrano specchiate. Prima esce la fsi poi lo stesso ING. Viene preso dalla specy e nasce la nuova epic……. (sono praticamente identiche) poi cannondale spara la scalpel lt da 120 mm, guarda caso specy risponde………
    Boobar spara la R. S. Rs1………. Poi in cannondale butta fuori la Ocho……….
    Sarei curioso di vedere i dati delle vendite……..

    0
  3. Ciao a tutti, sto valutando la epic o la epic EVO, non devo fare gare, ma abito lontano dai primi sentieri, quindi quando esco mi tocca spararmi un pò di bitume, o comunque ciclabili ben battute, quindi vorrei una mtb anche pedalabile…. e poi "voglio" anche pedalare!

    cosa ne pensate? Avete qualche alternativa da consigliarmi?

    Tra epic ed EVO propenderei per la EVO, fondamentalmente ha il telescopico in più (che comunque metterei) e la forcella da 120 anzichè 100 come avete detto… non mi sembra così male…

    0
  4. mattenet

    Ciao a tutti, sto valutando la epic o la epic EVO, non devo fare gare, ma abito lontano dai primi sentieri, quindi quando esco mi tocca spararmi un pò di bitume, o comunque ciclabili ben battute, quindi vorrei una mtb anche pedalabile…. e poi "voglio" anche pedalare!

    cosa ne pensate? Avete qualche alternativa da consigliarmi?

    Tra epic ed EVO propenderei per la EVO, fondamentalmente ha il telescopico in più (che comunque metterei) e la forcella da 120 anzichè 100 come avete detto… non mi sembra così male…

    Ciao,

    ho intenzione anche io di prendere la Evo.
    L’hai presa tu poi? Se si, come ti stai trovando?

    Grazie

    0