[Video] Nuova Commençal Clash

[Video] Nuova Commençal Clash

10/07/2018
Whatsapp
10/07/2018

Commençal presenta la Clash, una nuova bici che fondamentalmente è l’erede dalla Meta SX e che trae evidente ispirazione dalla Furious. Una bici interamente in alluminio e dall’indole aggressiva, adatta all’enduro così come alle giornate di abusi in bike park o più semplicemente a quello che una volta veniva chiamato freeride.

165mm di escursione posteriore abbinati a forcelle da 180mm di corsa, con la compatibilità per forcelle da 170. Un sistema di sospensione che si basa su un single pivot indiretto, il cui rinvio è infulcrato in modo coassiale rispetto al perno ruota, come l’ABP di Trek o lo Split Pivot di Devinci per intenderci. Il cinematismo utilizza cuscinetti sigillati Enduro.

L’ammortizzatore metrico da 230x65mm è azionato da una massiccia biella in alluminio ed è ancorato al telaio in corrispondenza di una nicchia che gli permette di ruotare senza interferenze quando viene compresso. La curva di compressione è ottimizzata per ospitare sia ammortizzatori ad aria che a molla.

Le ruote sono da 27.5″ e il telaio accetta pneumatici fino a 2.6″ di larghezza. Il passaggio di cavi e tubazioni è interamente interno sia al telaio che al carro, per una linea estremamente pulita.

Protezioni abbondanti e ben sagomate, sia sotto al tubo obliquo che sul fodero del carro, con uno spessore adeguato ai peggiori abusi.

Geometrie

Allestimenti e prezzi

Clash Signature

Clash Race

Clash Essential

Clash Origin

Clash telaio

Commençal