Nuove protezioni Dainese

Nuove protezioni Dainese

Staff, 08/08/2019
Whatsapp
Staff, 08/08/2019

 

[Comunicato stampa]  –  Dainese lancia la collezione Bike per la prossima stagione, introducendo nuovi protettori con tecnologie inedite, capi di abbigliamento tecnici dal design innovativo e costruiti con materiali performanti, estendendo la gamma anche al mondo femminile.

La ginocchiera Trail Skins Pro è l’ultima evoluzione della famiglia di protettori leggeri di Dainese. Sviluppata sui percorsi della Coppa del Mondo in collaborazione con gli atleti del Team Canyon Enduro,  Trail Skins Pro unisce massima protezione, totale libertà di movimento e ventilazione costante.

Il cuore della ginocchiera è la protezione Pro Shape 2.0, evoluzione di Pro Shape, capace di trasformare l’energia  dell’impatto  in  calore  e  di  distribuirla  lungo  l’intera  superficie  della ginocchiera. Il protettore è in grado di assorbire l’83% dell’energia, riducendo la forza trasmessa a solo il 17% e dissipandola sulle aree laterali. Il protettore risulta morbido e leggero, e presenta una particolare costruzione appositamente studiata per assecondare l’articolazione in ogni suo movimento, comprimendosi ed espandendosi, garantendo massima adattabilità alla forma del ginocchio. Anche la calza è stata ridisegnata: creata sfruttando una mappatura completa del ginocchio, è ora più lunga e, assieme al nuovo velcro e ai nuovi elastici, rende la protezione stabile e confortevole anche dopo molte ore in sella. La geometria di Pro Shape 2.0 permette inoltre di stabilire il nuovo primato in quanto a ventilazione, con il 55% della superficie traforata.

Per la parte superiore del corpo arriva Rival Pro Vest, un corpetto protettivo e traspirante con un esclusivo sistema di idratazione brevettato, ispirato alle tecnologie sviluppate da Dainese per la MotoGP. HumpBack™, sacca idrica da 700ml integrata nel paraschiena, permette di portare con sé la giusta quantità di acqua con il minimo ingombro, garantendo un bilanciamento perfetto del paraschiena e fornendo un’ulteriore protezione in caso di caduta. Grazie alla struttura modulare, Rival Pro Vest è altamente personalizzabile, permettendo di scegliere diverse configurazioni: in base alle preferenze, il rider ha la possibilità di rimuovere spalle, HumpBackTM e paraschiena ed utilizzarla comodamente con uno zaino o un marsupio. Rival Pro Vest è leggera, comoda e ventilata, e diventa invisibile quando viene indossata sotto una maglia.

La collezione tessile HG – High Gravity si rinnova totalmente, allargandosi anche al pubblico femminile, con capi studiati e disegnati appositamente per rispondere alle esigenze dell’anatomia del corpo femminile. La gamma HG 2020 si arricchisce di un nuovo guscio a trestrati, un nuovo mid layer, maglie, pantaloncini e guanti con nuove soluzioni, nuovi colori e un linguaggio grafico moderno.

Dainese amplia anche l’offerta di AWA Black, la linea per il commuting urbano, con capi specifici per  donna e outfit per il tempo libero che traggono ispirazione dal mondo dello sportswear. Il focus di AWA Black 2020 è sulla sostenibilità dei materiali: ne è esempio EN Jacket, una giacca impermeabile realizzata in poliestere e polietilene totalmente riciclabile.

Dainese