Nuove ruote enduro Ursus Cliff

3

L’azienda vicentina Ursus presenta un nuovo set di ruote enduro, le Cliff, in alluminio e adatte anche alle Ebike. Di seguito il comunicato stampa.

La gamma delle ruote all road di Ursus si amplia con l’arrivo di Cliff, un prodotto studiato in tutti i suoi dettagli per dare agli amanti dell’enduro e della pedalata assistita l’affidabilità e il comfort che trasformano in puro divertimento un’uscita nel fuori strada, anche sui tracciati più esigenti.

Le ruote in alluminio Cliff, tubeless ready, sono caratterizzate da un canale largo 30 mm (esterno 34 mm) per il montaggio di gomme da 29×2.40, la soluzione che molti preferiscono per ottenere una guida più facile e confortevole, con un’ampia impronta a terra e una sezione di grip più estesa.

L’altezza del cerchio è di 23 mm. Grazie all’ampiezza del canale e alle robuste spalle laterali, Cliff consente di affrontare terreni molto sconnessi anche con bici dotate di una massa importante, come nel caso delle elettriche.

Le Cliff sono disponibili anche nel diametro 27,5” per una possibile soluzione mullet, cioè il montaggio di una ruota posteriore di diametro ridotto rispetto all’anteriore per poter superare con più facilità gli ostacoli e, più in generale, migliorare la manovrabilità.

I mozzi Ursus XD50/XD51 con flangia per raggi straight-pull a testa dritta e cuscinetti con tolleranze ridotte al micron sono uno dei punti forza delle nuove ruote sviluppate dall’azienda di Rosà, e non solo per la loro straordinaria scorrevolezza. La particolare configurazione a ponte controbilancia la forza di frenata, così come le accelerazioni repentine, aumentandone l’affidabilità e la durata. Le ruote Cliff possono essere allestite con un corpetto Shimano in acciaio per incrementare la resa a fronte della coppia espressa dai motori elettrici dotati di maggiore potenza.

I nipples dei raggi sono autobloccanti, particolare che contribuisce a limitare al massimo la necessità di manutenzione.

Il peso delle Cliff da 29” è 870 grammi l’anteriore, 960 grammi la posteriore con mozzo center lock XD 50.

Le ruote Cliff sono state progettate per trasmettere sicurezza nella guida e per durare nel tempo, l’upgrade ideale per affrontare in scioltezza ogni ostacolo e ottenere una guida stabile. Qualità apprezzate anche nel mondo racing: sono infatti le ruote ufficiali del team Mad Wheels, impegnato con i propri riders nelle gare di Enduro World Series.

Prezzo: 890€

Ursus

 

Commenti

  1. garfield78it:

    L'ennesima nuova ruota nata vecchia. A quando un cerchio stagno per avere finalmente dei veri pneumatici tubeless?
    li fanno già...e poi anche se compri i pochi pneumatici tubeless (non TR) in commercio devi comunque mettere il lattice se vuoi evitare forature continue.
Storia precedente

La Fourstroke edizione speciale di Pauline Ferrand Prevot

Storia successiva

[Video] Take a lap: a casa di Martin Maes

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…