Nuovi dischi freno Galfer Wave da 223mm

Nuovi dischi freno Galfer Wave da 223mm


Il brand spagnolo Galfer, specialista di dischi freno per il mondo auto, moto e bici, presenta un nuovo modello di rotori Wave oversize da 223mm di diametro e 2mm di spessore, dedicati all’utilizzo su eBike e bici da DH da 29 pollici. Il disco DB007W offre dal 15 al 20% di potenza frenante in più rispetto alla versione standard da 203mm di diametro e 1,8mm di spessore.

In ambito eBike il nuovo rotore rimedia al surriscaldamento dei normali impianti frenanti grazie a una maggiore dissipazione del calore che si crea a causa del maggiore peso delle bici elettriche e delle maggiori velocità legate alla pedalata assistita.

In ambito DH, il Galfer DB007W è disegnato per soddisfare la potenza frenante richiesta dalla maggiore inerzia delle ruote dal diametro più grande sui tracciati ripidi e veloci delle competizioni di DH. Ovviamente, per chi lo desidera, il rotore da 223mm può essere montato anche su bici da 27.5″ e da 26″, ma Galfer raccomanda l’utilizzo su forcelle e telai con attacchi Post Mount e ne sconsiglia l’utilizzo su attacchi International Standard.

Il disco Wave oversize di Galfer è stato testato sia in laboratorio che in competizioni di DH World Cup da atleti come Mick Hannah, Vicente Merida e Iraitz Etxeberria.

Galfer

10
Leave a Reply

  Subscribe  
più recente più vecchio più votato
Notificami di
lollo72
lollo72

Me lo sarei atteso almeno semiflottante , ma avranno certamente le loro ragioni per averlo fatto tradizionale .

tylerdurden71
tylerdurden71

Più che inerzia e peso dellw bici, è quello dei biker ad essere in continuo aumento 🙂 Specie per quanto riguarda le ebike i pesi massimi sono diffusissimi.

klasse
klasse

A mio avviso servono per quelli che non sono capaci di frenare.
Nel 2000 giravamo con bici da freeride poi divenuta da DH da oltre 23 kg di peso, con impianti frenanti idraulici che non sono lontanamente paragonabili a quelli odierni, fregano poco e si surriscaldavano, è mai ho sentito, hope a parte, ma d’altronde un freno che tradotto vuol dire speranza, dischi da 220, hope a parte come dicevo, è il motivo c’era e c’è tuttora, non frenano.
Io usavo una V10 prima serie con Monster 300 tg XL del peso di oltre 25 kg con dei grimeca sit 8 e dischi da 200, mai avuto problemi…
Vabbè sicuramente a qualcuno farà piacere montarli, più è lungo, più è largo e più è grosso al giorno d’oggi è ritornato di moda.
Ma ricordatevi che non serve largo che sbraghi oppure lungo che sfondi… serve duro che duri…

Gorgh
Gorgh

ragione su tutto meno che sugli hope che non frenano

klasse
klasse

Usavo i formula, quando chiami una frenata secca e potente che blocchi la ruota non hanno mai deluso, gli hope fai fatica a far. Locate la ruota, sembra di avere l’ ABS. Difatti sono freni per chi tiene il freno sempre puntato.

salukkio
Gorgh

ragione su tutto meno che sugli hope che non frenano

Sarà ma ho avuto shimano xt, Avid x9 e x0, 3 coppie di guide e ora hope m4 con tubo in treccia e quest'ultimi sono i peggiori

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

gargasecca
salukkio

Sarà ma ho avuto shimano xt, Avid x9 e x0, 3 coppie di guide e ora hope m4 con tubo in treccia e quest'ultimi sono i peggiori

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Che strano…che pastiglie hai su e che dischi?
Il modello preciso che hai?
:razz:rost:

Gorgh
klasse

Usavo i formula, quando chiami una frenata secca e potente che blocchi la ruota non hanno mai deluso, gli hope fai fatica a far. Locate la ruota, sembra di avere l' ABS. Difatti sono freni per chi tiene il freno sempre puntato.

o per chi si limita a rallentare piuttosto che a fermarsi..

markxxx79

Ci mancavano i dischi da 223 , a breve attendo qualche fenomeno che chiede di montarli sulla sua xc entry per farla più " enduro " !

paolowatt63
paolowatt63

Qualcuno sa dove si possono trovare