• it
  • en
  • es

Nuovi pneumatici per enduro Specialized Blck Dmnd

Nuovi pneumatici per enduro Specialized Blck Dmnd

04/07/2018
Whatsapp
04/07/2018

Specialized presenta una nuova versione delle Butcher e Hillbilly, la Blck Dmnd, pensate per l’enduro. Nate dalla collaborazione con Jared Graves e Curtis Keene, i due enduristi di casa Specialized, queste gomme hanno l’obiettivo di essere resistenti per sopportare le discese EWS, senza però diventare così pesanti come le controparti da DH.

Come potete vedere dall’immagine, la costruzione è a due strati: una base a 120 TPI, che dovrebbe dare un “trail feeling” combinata al cosiddetto “Flip-up Ply”, pensato per la resistenza e la stabilità tipici di una gomma da DH. L’Apex rinforza la spalla e protegge da pizzicature ed impatti con le rocce. Entrambi i copertoni sono pieghevoli.

La mescola Gripton è stata sviluppata per avere trazione ma al tempo stesso essere abbastanza scorrevole. Trovate i pesi qui sotto, prezzi da definire.

Specialized

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
mde4trail
mde4trail

Off-Topic, https://www.mtb-mag.com/aria-o-molla-una-guida/ in questo articolo si parlava del fatto che un ammortizzatore a molla, su rapporti di leva elevati ,non sia consigliato perchè tende a fare molti fine corsa. Curtis e Graves usano stumpjumper con rapporto di leva 2,8:1 e montano ohlins a molla. Come mai? Non rischiano appunto molti fine corsa?

mde4trail
mde4trail

https://www.mtb-mag.com/aria-o-molla-una-guida/ in questo articolo si parlava del fatto che un ammortizzatore a molla, su rapporti di leva elevati ,non sia consigliato perchè tende a fare molti fine corsa. Curtis e Graves usano stumpjumper con rapporto di leva 2,8:1 e montano ohlins a molla. Come mai? Non rischiano appunto molti fine corsa?