Nuovo team: GT/360 Degrees Pro Team

Nuovo team: GT/360 Degrees Pro Team

David Roilo, 28/01/2011
Whatsapp
David Roilo, 28/01/2011

[Comunicato stampa] Dopo che indiscrezioni e voci su un nuovo Super Team si sono rincorse per mesi, é finalmente arrivato il momento di togliere il velo al nuovo progetto portato avanti da Walter Belli e dal suo Team 360 Degrees: il 2011 vede la nascita del GT/360 Degrees Pro Team, formazione di 3 atleti che direttamente supportata da GT Italia si impegnerà nelle discipline della Downhill, SuperEnduro e FourCross.
Il Team potrà vantare un rooster di prim’ordine. In rigoroso ordine alfabetico:

Walter Belli – Pluricampione Italiano e detentore di Guinnes World Record nonchè atleta della nazionale dal 2000 al 2006 per quanto riguarda il BikeTrial, Inizia a gareggiare in DH nel 2006 mettendosi subito in evidenza ai vertici delle classifiche italiane. Gareggia anche in eventi di Dirt/Slopestyle ed ha fondato il Team di Freestyle 360 Degrees.

Claudio Cozzi – Atleta nel giro della Nazionale Downhill da svariati anni, vanta ottimi piazzamenti anche in ambito Mondiale ed Europeo. Campione Italiano Under23 nel 2009, Claudio è 3° assoluto nella categoria Elite al Campionato Italiano Downhill nel 2010.

Davide Sottocornola
– Vincitore del Circuito SuperEnduro nel 2008, ha mancato il bis nel 2009 solo a causa di un infortunio quando era ancora in testa alla classifica generale. Nel 2010 sempre a podio con ottimi piazzamenti anche nella DH con il 5° posto Elite agli Assoluti dell’Abetone.

Il Team gareggerà sulle Fury World Cup 2011 per la DH e sulle Sanction 1.0 2011 per SuperEnduro e 4X. Di prim’ordine anche la lista degli sponsor che oltre a GT Italia può annoverare il supporto di aziende quali Adidas Eyewear, Alutech Components, CampaBros, Formula Brakes, Marzocchi Suspensions, Maxxis, Peaknic, Red Bull Italia, Spirotiger, Thule/Ellebi e Troy Lee Design/AreaB.
MVM Italia seguirà la preparazione specifica degli atleti per l’allenamento dei muscoli respiratori con l’innovativo Spirotiger che incrementa naturalmente l’apporto di ossigeno ai tessuti muscolari migliorando quindi la performance dell’atleta, la stilista Elisa Righi seguirà l’immagine del Team e la grafica/web a cura di Fabio Magistri.
Il Team si focalizzerà soprattutto sull’attività nazionale del Circuito Downhill e SuperEnduro, partecipando anche alle prove continentali di Coppa del Mondo ed ai principali eventi Megavalanche del territorio nazionale ed europeo.

Appuntamento quindi a Sestri Levante il 16/17 Aprile, dove il Team farà il suo debutto e darà il via alla sua prima stagione ufficiale.

Foto, news e video gare 2011 su www.team360degrees.com e pagina Facebook Fans Club: Team 360 Degrees

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/1974.jpg[/img]