Oltre la pandemia: farai una vacanza in MTB questa estate?

55

Le giornate sono già lunghissime e, anche se le temperature non sono propriamente estive, la voglia di stare fuori è enorme. Meglio: la voglia di svagarsi è direttamente proporzionale alle restrizioni degli ultimi 15 mesi, con la consapevolezza che il vaccino è ormai a portata di mano e con lui (speriamo) la fine della pandemia.

Noi mountain biker siamo fortunati, nel nostro piccolo, perché pratichiamo uno sport all’aria aperta che ha la parola “distanziamento sociale” intrinsicamente tatuata su di sé. Il problema è che siamo anche noi animali sociali, chi più e chi meno, e che, perlomeno nei momenti di svago come in vacanza, si vuole passare del tempo con gli amici, oltre che con la famiglia, o in posti dove altre persone andranno a rilassarsi: località turistiche, alberghi, ristoranti, ecc.



.

La domanda sorge dunque spontanea: avete prenotato l’agognata vacanza estiva in qualche posto dove si possa andare in mountain bike? Oppure aspettate a vedere come si evolve la situazione, ma tenete il camper o la tenda pronta per partire?

Personalmente ho “tastato il polso” a diverse località alpine famose per la MTB e sembra che le prenotazioni fiocchino allegre più che mai, con gli appartamenti in pole position per essere al completo durante i mesi di luglio ed agosto.

Quali sono i vostri programmi? Aspetterete il vaccino prima di partire? Avete già prenotato? Mare o montagna? Oppure lasciate che tutti gli altri se ne vadano nelle località di villeggiatura e vi godete la pace estiva a casa?

Qualche idea per una vacanza in sella

 

Commenti

  1. ANDREAMASE:

    Sono stato al Giau lunedì a vedere la tappa, in alto ce n'è ancora tanta tanta, sotto i 2000 la situazione è meglio, ma questo inverno ne ha fatta veramente tanta! (E io me la sono comunque goduta ;-) )
    Pensavo peggio... allora, Misurina è in scongelo avanzato ma vista la neve ad inizio pista a dx della foto e le "zinnen" dietro penso che poco dopo il Lago Antorno (quindi malga Rimbianco in poi), possa salirci solo se lego le ciaspole ai pedali.
    Prob. la discesa per boschi e sentieri da Misurina a Auronzo è gia fattibile anche se bella zuppa, ancora tre settimane e ci siamo :-)
    View attachment
  2. Quest anno mi faccio qualche giorno a Livigno, ovviamente mi porto la bici ma voglio anche fare delle belle escursioni con moglie e figli.Avendo il camper prima di questi giorni a Livigno farò comunque vacanza itinerante sempre comunque con la bici nel garage.
Storia precedente

Kate Courtney con braccio rotto, Filippo Colombo alle Olimpiadi!

Storia successiva

Nino Schurter: dietro al mito l’uomo

Gli ultimi articoli in Report e interviste