Picture by Alex Broadway/SWpix.com -

Pidcock e Ferrand-Prevot sono i campioni del mondo XC 2023

32

Dopo tante polemiche si è arrivati al giorno più importante della stagione agonistica 2023 in Scozia, con grandissime attese sui due fuoriclasse Mathieu Van Der Poel e Tom Pidcock, tornati alla MTB proprio per portarsi a casa la maglia iridata.

Ed è addirittura nel giro di lancio che MVDP fa un errore fatale in curva, finendo a terra male e ferendosi anche la faccia. Gara finita, triplete rimandato.



.

Pidcock inveve comincia la rimonta e giro dopo giro di avvicina alla testa della corsa. per poi conquistarla. Insieme a Schurter e Hatherly hanno un ritmo serrato, fin quando il britannico non fa una sgasata delle sue e saluta la compagnia per involarsi verso la vittoria.

La battaglia per il secondo e terzo posto si gioca fra Schurter e Gaze, per concludersi a favore del secondo. Terzo posto per l’inossidabile svizzero. Settimo posto per Luca Braidot, primo degli italiani.

Risultati completi

Donne Elite

Fortissima la francese Paoline Ferrand-Prevot, che ha avuto la meglio sulla connazionale Lecomte e sulla super favorita Pieterse, che era la più forte secondo i ruslutati di coppa del mondo. Settima Martina Berta, la prima delle italiane.

Risultati completi donne

Commenti

  1. miscia:

    Hai problemi con l'italiano? Se non lo capisci bene non preoccuparti, Google funziona anche in inglese o altre lingue!
    Così puoi cercare chi è il presidente della Pinarello e chi è il nuovo azionista di maggioranza. E già che ci sei comprarti una borsetta LV :loll:
    Il gruppo LV ha venduto un paio di mesi fa...sono in mano a un Sud Africano. Il presidente è (ed era anche prima) Fausto Pinarello che è comunque uno degli azionisti (di minoranza).
  2. miscia:

    Hai problemi con l'italiano? Se non lo capisci bene non preoccuparti, Google funziona anche in inglese o altre lingue!
    Così puoi cercare chi è il presidente della Pinarello e chi è il nuovo azionista di maggioranza. E già che ci sei comprarti una borsetta LV :loll:
    Stai calmo, faccio fatica a capire il tuo italiano sgrammaticato, la sostanza non cambia se volevi capire la mia battuta... E cmq vedremo se Pinarello punterà sulla mtb, prototipi a parte...
  3. Tc70:

    Perchè quel numero da diritto di buttar a terra l' avversario? Alla M.Marquez docet?
    Se cadendo si rompeva una mano o la faccia, zitto perchè l' altro ha un numero sul manubrio?
    L' ho avuto il numero, ma se uno mi avesse buttato a terra con un entrata del genere, all'arrivo 2 paroline gliele avrei anche dette eh...
    C'era spazio ed è entrato facendo tranquillamente la curva, il tedesco ormai fregato doveva allargare un po' e basta ma ha cercato di stare stretto per non perdere strada e fare la volata così si sono toccati. Ma se tutta la bici di Pidcock era davanti la colpa è di chi ormai era stato passato.,
Storia precedente

Gli atleti del cross country si schierano contro l’UCI

Storia successiva

Perché Koretkzy era fuori di sè ai mondiali xc

Gli ultimi articoli in Race Corner