[Foto e Video] Pietermaritzburg – Gwin primo in qualifica

[Foto e Video] Pietermaritzburg – Gwin primo in qualifica

11/04/2014
Whatsapp
11/04/2014

Aaron Gwin si qualifica al primo posto durante la manche di qualifica di oggi a Pietermaritzburg (RSA) per la prima tappa di UCI WC DH. Lascia alle sue spalle Josh “RatBoy” Bryceland e il padrone di casa Greg Minnaar.

Ottimi risultati per gli italiani in gara: Lorenzo Suding all’esordio con il team Norco International chiude al 22° posto, confermando il suo standard di rider da top 20, mentre Francesco Colombo di Gravitalia Squadra Corse centra la qualifica alla sua prima gara da Elite, classificandosi 75°.

Tra le donne si qualifica al primo posto la giovane rider inglese Manon Carpenter, che già durante la scorsa stagione ha dimostrato di essere in costante crescita. Vedremo se saprà riconfermarsi durante la finale di domani.

quali round pietermaritzburg

Classifiche complete Qualifiche – Elite Men

Classifiche complete Qualifiche – Elite Women

Classifiche complete Qualifiche – Junior Men

 

La gallery di Hoshi Yoshida in esclusiva per MTB-MAG, con tutte le foto della giornata di venerdì, tra prove libere del mattino, vita da paddock e manche di qualifica del pomeriggio. Cliccate FULLSCREEN per gustarvele in alta risoluzione.

[flagallery gid=23]

 

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Sponge
Sponge

Che bici usa gwin? Sempre l’enduro o la demo?

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Sembrerebbe una Enduro 650b con Boxxer 27.5

Mitzkal
Mitzkal

Enduro 650b con ammo nuovo Fox twin tube e 40 a corsa ridotta (si può fare con tutte le 40 di serie, ma non ricordo gli step).

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Si Fox, pensavo a quella di Brosnan che ho pubblicato nello spy shot di ieri e mi sono confuso…

a2000
a2000

grande suding che inizia a salire

molecola
molecola

…ma Steve Smith che fine ha fatto?

Vincenzo2001
Vincenzo2001

mi sa che è infortunato

RickyDabomb
RickyDabomb

come mai Rachel ha preso quel distacco???

Marco Toniolo
Marco Toniolo

Rachel ha un virus intestinale

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Con o senza influenza intestinale della Atherton, la Carpenter ha le capacità per vincere una gara di coppa. Ha dato comunque oltre 9 secondi anche alla velocissima Ragot, che spesso e volentieri è davanti alla Atherton, quindi direi che più che dell’influenza è facile che la responsabilità sia proprio della Carpenter.

Borich
Borich
Marco Toniolo
Marco Toniolo

Fairclough in giro con la Genius LT… mah, certo che poi c’è poco da lamentarsi dell’enduro che cresce se nella DH si vedono bici da enduro.

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Beh se consideriamo che metà degli enduristi corre con trail bike in enduro… forse la confusione è un po’ generalizzata!

Comunque per parlare di Coppa del Mondo di DOWNHILL, dobbiamo attendere ancora un paio di mesi, da Fort William in avanti. Per ora lasciamo le aziende alle loro presentazioni prodotti mascherate da gare di DH! 😉

Doctorharp80
Doctorharp80

io cmq le enduro le vedo un po’ striminzite sul percorso modificato di quest’anno.. la scelta di un set up più leggero è dettata dalla lunghezza e frequenza del pedalato..
cmq domani vedremo ben quanti decideranno di andare per l’enduro..

Mitzkal
Mitzkal

Notavo in giro che c’è stato un largo dispiego di telemetria durante le prove.