Polygon presenta la Siskiu T

Polygon presenta la Siskiu T

Francesco Mazza, 23/11/2017
Whatsapp
Francesco Mazza, 23/11/2017

Polygon presenta la Siskiu T, bici da All Mountain semplice e dalle linee pulite, realizzata su di un telaio in lega di alluminio e montata con componentistica che bilancia prestazioni e contenimento del prezzo di listino che, come scopriremo più avanti, è decisamente interessante.

La Siskiu T è disponibile sia in versione per ruote da 27.5″ che in versione per ruote da 29″, ma non in tutte le taglie. Il diametro ruota è infatti abbinato alle taglie per adeguare le dimensioni della bici a quella del rider, mantenendo le proporzioni con il formato ruota.

La taglia S sarà disponibile esclusivamente con ruote da 27.5″, le taglie L e XL invece godranno solo di ruote da 29″, mentre la taglia M è l’unica a offrire la possibilità di scegliere tra entrambi i formati ruota.

La versione con ruote da 27.5″ offre un’escursione di 150mm su entrambe le sospensioni, mentre per la versione da 29″ la corsa del carro e della forcella è di 140mm.

La sospensione è denominata FAUX e si tratta di un single pivot indiretto, azionato da un sistema quadrilatero che utilizza una biella compatta infulcrata sul tubo sella del telaio. Ruota su cuscinetti angolari e il perno principale è maggiorato per aumentare rigidezza e durata dei cuscinetti.

Sempre in merito alla rigidezza, ma ovviamente anche per stare al passo con gli standard attuali, entrambi i mozzi sono in formato Boost, quindi 148mm al posteriore e 110mm all’anteriore.

La scatola dello sterzo è conica e ospita una serie sterzo integrata. Il passaggio delle guaine, per le cordine del cambio e del reggisella telescopico, è interno al telaio, mentre la tubazione idraulica del freno è esterna.

Le ruote sono Tubeless Ready. Vengono fornite con camere d’aria ma è sufficiente inserire una valvola UST e il liquido sigillante per passare a un sistema Tubeless, dato che i cerchi sono già nastrati e compatibili, così come i copertoni.

Polygon ha adottato corone narrow/wide da 32 denti, indipendentemente dal diametro ruote, in combinazione con trasmissioni XT, da 11 velocità per l’allestimento più pregiato e da 10 velocità per l’allestimento più economico.

Geometrie

Allestimenti e prezzi

Non sono stati forniti i prezzi in Euro ma dal riferimento dei prezzi in Dollari possiamo intuire che anche le cifre in Euro saranno molto basse:

Siskiu T7: $1.899 – Siskiu T8: $2.499

Polygon Bikes