MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Polygon presenta la Siskiu T

Polygon presenta la Siskiu T

Polygon presenta la Siskiu T

23/11/2017
Whatsapp
23/11/2017

Polygon presenta la Siskiu T, bici da All Mountain semplice e dalle linee pulite, realizzata su di un telaio in lega di alluminio e montata con componentistica che bilancia prestazioni e contenimento del prezzo di listino che, come scopriremo più avanti, è decisamente interessante.

La Siskiu T è disponibile sia in versione per ruote da 27.5″ che in versione per ruote da 29″, ma non in tutte le taglie. Il diametro ruota è infatti abbinato alle taglie per adeguare le dimensioni della bici a quella del rider, mantenendo le proporzioni con il formato ruota.

La taglia S sarà disponibile esclusivamente con ruote da 27.5″, le taglie L e XL invece godranno solo di ruote da 29″, mentre la taglia M è l’unica a offrire la possibilità di scegliere tra entrambi i formati ruota.

La versione con ruote da 27.5″ offre un’escursione di 150mm su entrambe le sospensioni, mentre per la versione da 29″ la corsa del carro e della forcella è di 140mm.

La sospensione è denominata FAUX e si tratta di un single pivot indiretto, azionato da un sistema quadrilatero che utilizza una biella compatta infulcrata sul tubo sella del telaio. Ruota su cuscinetti angolari e il perno principale è maggiorato per aumentare rigidezza e durata dei cuscinetti.

Sempre in merito alla rigidezza, ma ovviamente anche per stare al passo con gli standard attuali, entrambi i mozzi sono in formato Boost, quindi 148mm al posteriore e 110mm all’anteriore.

La scatola dello sterzo è conica e ospita una serie sterzo integrata. Il passaggio delle guaine, per le cordine del cambio e del reggisella telescopico, è interno al telaio, mentre la tubazione idraulica del freno è esterna.

Le ruote sono Tubeless Ready. Vengono fornite con camere d’aria ma è sufficiente inserire una valvola UST e il liquido sigillante per passare a un sistema Tubeless, dato che i cerchi sono già nastrati e compatibili, così come i copertoni.

Polygon ha adottato corone narrow/wide da 32 denti, indipendentemente dal diametro ruote, in combinazione con trasmissioni XT, da 11 velocità per l’allestimento più pregiato e da 10 velocità per l’allestimento più economico.

Geometrie

Allestimenti e prezzi

Non sono stati forniti i prezzi in Euro ma dal riferimento dei prezzi in Dollari possiamo intuire che anche le cifre in Euro saranno molto basse:

Siskiu T7: $1.899 – Siskiu T8: $2.499

Polygon Bikes

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Oltrepatri
Oltrepatri

Bella questa Jeffsy…ops ah no scusate Siskiu. Mi sono confuso 🙂

pcortesi
pcortesi

Solo esteticamente, il tipo di sospensione è diverso, visto il posizionamento dello snodo che sulla Jeffsy è sul fodero basso, mentre questa è sul fodero alto (e non è poco)

ChristianR
ChristianR

Si è una differenza sostanziale ma sono praticamente identiche…

pcortesi
pcortesi

identiche non direi, che poi ci siano delle somiglianze, non lo nego, ma come ce ne sono state in prcedenza con altre bici

federico.g
federico.g

Finalmente una bella bici senza spendere un patrimonio ,semplice ed essenziale!!

dde
dde

Giusto….però in pochi comprerebbero una recon da 150 per allestire la loro AM

Oltrepatri
Oltrepatri

Senza considerare il peso totale della bici

Danixele

Molto interessante visto i prezzi. :capitani:

Gatto411
Gatto411

stiamo parlando di una AM in alluminio….ben allestita, completa di tutto con un prezzo davvero interessante. Non tutti possono fare mutui per avere un mazzo blasonato o per risparmiare un kilo.
Poi, detto tra noi, quante bici di super marca dichiarano un peso farlocco? Poi se davvero le andiamo a pesare, una volta montate con pedali , porta borraccia e varie, scopriamo che i Kg 12,9 dichiarati erano una grande bufala commerciale?
Con onestà, una volta vestiti, zaino in spalla, computer di bordo montato, borraccia piena, colazione fatta…quanata differenza può fare quel kg in meno che ci è costato 3000 euro?? Spesso tra ciclista, bici, zaino e altro passiamo i 100kg….1 kg in più o in meno…..ma dai…siamo seri.

denver04
denver04

100kg…….beati voi a me se mi fermano mi fanno la multa per sovraccarico…..140kg buoni

fear
fear

La bici costa poco perché hanno risparmiato sul corso di inglese al grafico

lollo72

Direi un mezzo nel suo complesso “onesto” , l’unico appunto per essere una AM direi che manca un portaborraccia , anche se al giorno d’oggi non è considerato così essenziale .

Allison Burger
Allison Burger

… e se le bici costano 12000 euro avete da scassare la minchia perché sono troppo care … e se le bici costano 2000 euro avete da scassare la minchia perché non sono montate al top …. ammettetelo che il vostro sport preferito non è la MTB ma è proprio scassare la minchia !!

salukkio
salukkio

Sei il mio idolo!!!

Oler22
Oler22

grande Allison

federico.g
federico.g

Concordo con te Grande!!!!!!!!

motobimbo

[QUOTE="lollo72, post: 8262378, member: 111500"]Direi un mezzo nel suo complesso "onesto" …[/QUOTE]

concordo….ed aggiungo che in tempi come questi l'onesta è una merce rara…. :-);-)

Danixele

Anche se il rapporto più agile 32 – 42 secondo me ti ammazza e su una bici per fare giri lunghi non mi sembra il massimo.

Poi vabbe si cambia facilmente.

giouncino
giouncino

per 2500USD, l’allestimento di freni e sospensioni non mi sembra molto buono, già solo Cube e Radon (che sono 2 marchi che conosco di più) a parità di prezzo hanno freni e sospensioni superiori…per non parlare di un peso molto inferiore.

cianci
cianci

Semplice, allestita con pezzi onesti, geometrie giuste. Secondo me è una figata

climbiker
climbiker

Scusa Francesco ma le specifiche della “T eight” non sono quelle che hai postato… c’è anche scritto al primo rigo 😉

federico.g
federico.g

Bella ottimo rapporto qualità prezzo ma ha solo due allestimenti ci vorrebbe un allestimento più pregiato ,magari con freni migliori e sospensioni!!!

DoubleT
DoubleT

col 32 si avrà un bel daffare a portarla su…