Quando incontri il re sul sentiero

18

Immaginate di pedalare con i vostri amici e di incontrare il re sul sentiero che state percorrendo. Ok, per quanto l’idea di avere un re nel 2023 sia quantomeno bizzarra, re Carlo non ha alcun potere decisionale sulla Gran Bretagna, infatti nel video passeggia tranquillamente da solo, senza bodyguards o lecchini che gli ronzano intorno. Inoltre non chiede nessun fiorino per consentire il passaggio ai suoi sudditi che, dal canto loro, sono più che contenti di averlo incontrato. Un po’ come se un italiano incontrasse il Papa su un sentiero dolomitico, o no?


Commenti

  1. Andrea80bz:

    mah, non è così inusuale, oltre al Regno Unito i monarchi ci sono anche in Spagna e in quasi tutto il nord-Europa:
    Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia, Lussemburgo. Poi anche in Giappone c'è l'imperatore.
    sì ok, va bene per le nonnine che passano i weekend a guardare i "reali" che si sposano e la regina che saluta dalla carrozza trainata dai cavalli.
  2. Lawrence:

    Oddio, per un italiano mi pare che il paragone più giusto dovrebbe essere incontrare il Presidente della Repubblica! :nunsacci:
    Istituzionalmente, il Papa è il capo di uno stato straniero. Senza dimenticare il carattere laico dello Stato italiano... :roll:
    Il re d’Inghilterra se non sbaglio è anche capo della chiesa anglicana.
    comunque, ripeto, mi è sembrato un bell’incontro
  3. lorenzom89:

    Io sinceramente non lo invidio per niente. Una persona che per farsi un giro in pace e silenzio deve andare in una zona sperduta, qualsiasi altro posto ci può andare solo a patto di essere scortato e con una organizzazione enorme. Praticamente libertà zero.
    Pienamente d'accordo!
    Ne Re, ne Regine, ne reali in generale.. il danaro non è tutto nella vita!

    Se io (e la mia famiglia) devo stare lì ad organizzarmi con almeno un paio di bodyguard (rimango molto basso) ogni volta che metto il naso fuori dalla porta, partecipare ad una marea di appuntamenti/incontri solo per rappresentanza, quando magari non me ne importa una beata, ecc.. ecc.. ecc..
    NO grazie
    Liberissimi di non credermi, ma preferisco la mia umile vita da impiegato, padre separato, 1500€ al mese e poter fare "quello che voglio"..


    Rispetto al video, direi un incontro simpatico! Il King sembra cordiale e "alla mano.."
Storia precedente

Shimano Auto Shift: il cambio automatico funziona?

Storia successiva

A cosa servono le valvole di sfiato sulla forcella?

Gli ultimi articoli in News