Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

3.999

Come molti di voi sanno dopo il video sul Garda, Specialized ci ha dato due Levo SL da provare. Si tratta di una bici elettrica leggera (18kg quelle in prova) e con un motore che spinge circa la metà rispetto ad una ebike classica.

Visto che monta un powermeter, ho voluto vedere quanto devo veramente spingere con le mie gambe quando uso l’assistenza in modalità “Trail” e quanto dura la batteria più extender, per un totale di 480Wh. La questione è interessante per chi, come me, usa l’elettrica quando è stanco dopo diverse giornate passate a pedalare una mountain bike normale. Piuttosto che stare fermi, la Levo SL offre la possibilità di recuperare e al tempo stesso divertirsi comunque in discesa, visto che rimane agile e facile da girare grazie al suo peso.

Spoiler: ho sottovalutato la durata della batteria, e sono arrivato “lungo”. Guardate voi stessi.

YouTube video

 

La premiere sarà questa sera alle ore 18:00. Se volete chattare con me durante la prima visione, cliccate qui.

Specialized.com

 

Commenti

  1. rolly:

    Io,ma parlo di due anni fa, giràvo sia con una Epic con 120 anteriore 100 posteriore che con la ebike che ho adesso che ha 140/130.
    In discesa è proprio un altro sport.
    Entrambe divertenti, ma molto molto diverse le sensazioni.
    Ma belle entrambe. :prost:
    a sicuramente son due sport diversi anche in discesa, ma la manegiovolezza la leggerezza e la diversa inerzia fanno la differenza a mio avviso in engativo, pero ammetto che non ne so nulla.
  2. sepica:

    vabeh detto che cmq ci hai messo 3h, che centra con la mia domanda ? dove parlavo di discesa
    Niente in verità, mi riferivo semplicemente al tuo post in cui dicevi che non sai quanto divertimento ci possa essere in discesa, se c fossero così noiose non ci sarebbe tutta sta schiera di utenti che le usa, soprattutto tra i neofiti.
    Ovvio che il peso in più le rende meno giocose,
  3. Docste:

    Tirare il collo??? ma scherzi????!!! siamo ebikers con la panza e la manetta bloccata sul TURBO... il collo neppure lo troviamo più! :mrgreen: :mrgreen:
    Va beh, il CAPOcollo :smile:
Storia precedente

Biker cade in lago ghiacciato

Storia successiva

Remi Thirion nel Giant Factory Team

Gli ultimi articoli in Test