Raduno annuale IMBA Gathering di Imér il 21/22 ottobre 2023

2

[Comunicato stampa] Manca meno di un mese al raduno annuale IMBA Italia Gathering che si terrà ad Imér il 21/22 ottobre. Giunto alla terza edizione l’evento IMBA dedicato ai suoi sostenitori, agli appassionati di mountain bike ed a tutti coloro che hanno a cuore la sostenibilità del territorio, vede in scaletta molte attività e presentazioni, insomma un’ottima occasione per incontrarsi, discutere del presente e del futuro della MTB in Italia.

Il tema di questa edizione sarà “opportunità e sfide nello sviluppo della pratica sportiva sui sentieri”, tema che verrà affrontato grazie al contributo di diversi relatori fra cui Massimo Debertolis (campione del mondo MTB Marathon nel 2004), Anna Facchini Presidente SAT (Società Alpinisti Tridentini), Dott. Andrea Coppola Dottore Commercialista esperto nel Terzo Settore & No Profit, Avv. Riccardo Martini Ph.D. Avvocato, Dott. For. Elena Mingarelli (Dottore Forestale e consulente nel settore tecnico-forestale) e Luca Ladinetti Assessore al turismo Comune di Loiano (BO) e coordinatore del progetto BOM.BA.



.

Il programma completo dell’evento è disponibile su www.imbagathering.it dove è anche possibile registrarsi e prenotare il proprio posto.

Ma non finisce qui perché uno dei pilastri di IMBA è il dialogo e la creazione di sinergie fra le associazioni, ne è un ottimo esempio il confronto fatto con le associazioni avvenuto alla passata edizione dell’IMBA Italia Gathering (tenutosi lo scorso anno a Kronplatz Plan de Corones, qui il report completo), dove è emersa la richiesta delle associazioni locali di creare uno strumento che potesse facilitare la condivisione di informazioni e documenti fra le associazioni allo scopo di essere più efficaci e professionali nei progetti di promozione della mountain bike e di sviluppo di infrastrutture ad essa dedicate sul territorio.

Lo staff IMBA si è quindi messo al lavoro per creare un portale di condivisione del know how facilmente navigabile per tematiche e parole chiave che ospiti modelli, bozze, leggi regionali e documentazioni utili alle associazioni con l’obiettivo di fornire alle associazioni che si occupano di mountain bike una banca dati sempre aggiornata su temi come leggi regionali sulla sentieristica, modelli di convenzioni con enti pubblici e proprietari dei terreni e molto altro.

E’ inoltre possibile supportare questo progetto con una donazione, i fondi raccolti verranno utilizzati per le spese relative allo sviluppo della piattaforma web e per la creazione dei primi contenuti da parte di professionisti come avvocati, commercialisti etc.

Inoltre i primi 300 euro raccolti varranno doppio in quanto verranno raddoppiati grazie al supporto del negozio online kw570!

Il portale verrà presentato nella sua versione beta proprio al raduno annuale IMBA Italia Gathering che si terrà il 21/22 ottobre 2023 a Imér (TN).

Il raduno annuale IMBA Italia ed il portale per le associazioni sono due progetti molto legati fra loro perché vogliono aumentare le sinergie fra associazioni locali e rendere possibile massimizzare gli sforzi delle centinaia di appassionati e volontari che si occupano di manutenzione dei sentieri e promozione della mountain bike.

Vi aspettiamo ad Imér!

Commenti

Storia precedente

Come funziona la garanzia? Esempio Scott

Storia successiva

La migliore jump line in Europa?

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…