MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Santa Cruz presenta la nuova Hightower e la Juliana Maverick

Santa Cruz presenta la nuova Hightower e la Juliana Maverick

Santa Cruz presenta la nuova Hightower e la Juliana Maverick

02/07/2019
Whatsapp
02/07/2019

Continua la serie di novità presentate da Santa Cruz che oggi svela la nuova versione della Hightower e il corrispettivo della gamma Juliana, la Maverick. Entrambe utilizzano il nuovo design di Santa Cruz con la nuova versione di VPP con ammortizzatore compresso dalla biella inferiore. La Hightower e la Maverick sono bici da 29 pollici di media escursione.

Dettagli Santa Cruz Hightower

  • Ruote da 29″
  • Mozzi Boost
  • 150mm escursione anteriore / 140mm escursione posteriore
  • Sistema di sospensione VPP di ultima generazione
  • Ammortizzatore metrico
  • Passaggio dei cavi interno e guidato
  • Compatibilità con portaborraccia
  • Garanzia a vita sul telaio e sui cuscinetti

Geometrie Santa Cruz Hightower

Prezzi Santa Cruz Hightower

Allestimenti Santa Cruz Hightower

Dettagli Juliana Maverick

  • Ruote da 29″
  • Mozzi Boost
  • 150mm escursione anteriore / 140mm escursione posteriore
  • Sistema di sospensione VPP di ultima generazione
  • Ammortizzatore metrico
  • Passaggio dei cavi interno e guidato
  • Compatibilità con portaborraccia
  • Garanzia a vita sul telaio e sui cuscinetti

Geometrie Juliana Maverick

Prezzi Juliana Maverick

Allestimenti Juliana Maverick

Foto di Gary Perkin e Adrian Marcoux

Santa Cruz Bicycles e Juliana Bicycles

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Santre
Santre

ormai sono tutte uguali ste Santa. Che peccato

Cavalera cicli
Cavalera cicli

Perchè invece le Yeti son tutte diverse tra loro, come tutte le Evil, come tutte le Ibis…un pò come “look like a session”…mai sentito parlare di suspension design?

Santre
Santre

le Yeti Sb100, Sb130 e Sb150 si riconoscono al volo dopo mezzo sguardo anche a distanza, cambia molto la forma dei tubi orizzontali, del carro e zona attacco monoammortizzatore.

Cavalera cicli
Cavalera cicli

Se paragoni SB100 a SB150 concordo, ma questa non mi ricorda una Blur, che dici?

Loki2018
Loki2018

Ok che le vendi ma non capisco perché ti sei infiammato così… Mica ti hanno detto che è una bici di m…rda.
E soprattutto: la gente potrà avere un’opinione diversa dalla tua o no?

Cavalera cicli
Cavalera cicli

Perchè invece le Yeti son tutte diverse tra loro, come tutte le Evil, come tutte le Ibis…un pò come “look like a session”…mai sentito parlare di suspension design?

D-Lock
D-Lock

Oh, quindi anche sulla Hightower abbiamo il lower link adesso… Pensavo che dopo averlo evitato sulla 5010, lo avrebbero lasciato in alto anche qui. I colori non mi spiacciono, anche se continuo a tenermi stretto il mio arancione. Quello che c’è di molto interessante è intanto che adesso c’è anche la versione in alluminio, e soprattutto i cambi delle misure (guardando la mia taglia L):

Angolo sella da 74.3 a 76.5
Angolo sterzo da 67 a 65.2
Reach da 450 a 470
Stack da 613 a 621

Quindi si sono adattati anche loro ai moderni dettami, sella più verticale, angolo più aperto, e bici più lunga in generale. Sarebbe da provare.

Andrea#11
Andrea#11

Così almeno puoi dire di avere:
Ho una nomad;
Ho una megatower;
Ho una Hightower.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

jeeper
jeeper

così non le riconosci nemmeno col binocolo

valleyman
valleyman

La vera novità è che fanno anche la versione in alluminio!? Back to the future?

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”Andrea#11, post: 8687806, member: 84457″]
Così almeno puoi dire di avere:
Ho una nomad;
Ho una megatower;
Ho una Hightower.
[/QUOTE]

Hai dimenticato la Bronson…

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”valleyman, post: 8687807, member: 12898″]
La vera novità è che fanno anche la versione in alluminio!? Back to the future?
[/QUOTE]

Più che altro costa parecchio meno, quindi possono puntare a una fetta di clienti molto più larga.

Santre
Santre

le Yeti Sb100, Sb130 e Sb150 si riconoscono al volo dopo mezzo sguardo anche a distanza, cambia molto la forma dei tubi orizzontali, del carro e zona attacco monoammortizzatore.

ANDREAMASE
ANDREAMASE

è già stato detto che costano troppo? 🙂
:via!:

Pitaro
Pitaro

Si, è già stato detto pochi giorni fa alla presentazione di Arc8 che un telaio in carbonio, full, con geometrie moderne a 1800€ è troppo caro, qua ce ne vogliono 2100€ per la versione in alluminio… 🙂

Cavalera cicli
Cavalera cicli

Se paragoni SB100 a SB150 concordo, ma questa non mi ricorda una Blur, che dici?

gargasecca
gargasecca

[COLOR=rgb(41, 105, 176)]Ma che senso ha tirarla fuori…quando hanno la Megatower?
Non capisco…avrei differenziato di +… :nunsacci: [/COLOR]

l.j.silver
l.j.silver

c’è parecchia differenza tra questa e la mega………..
le santa sembrano “tutte uguali” solo in apparenza, poi ci sali sopra e le differenze tra un modello ed un altro, possono essere notevoli.

wally73
wally73

Probabilmente perché i prezzi di tutte le bici sul mercato sono alti adesso le santa non mi sembrano così care come una volta…

ducams4r
ducams4r

Mi piacerebbe sapere perché le versioni di alta gamma costano di più in Italia rispetto a Francia e Germania, dove per altro hanno un potere d’acquisto maggiore. Come mai questa differenza?

ymarti
ymarti

Infatti è strano visto che tutti abbiamo l’euro.

JoRo
JoRo

In effetti hai solo che scegliere che formato ruote ti piace e con quanta escursione
Che non è un male

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”ducams4r, post: 8687875, member: 40874″]Mi piacerebbe sapere perché le versioni di alta gamma costano di più in Italia rispetto a Francia e Germania, dove per altro hanno un potere d’acquisto maggiore. Come mai questa differenza?[/QUOTE]Forse loro non hanno l’IVA al 22% come noi? Non so se le bici abbiano tariffe agevolate, ma i valori generali sono 19 in Germania e 20 in Francia.

ymarti
ymarti

Ma questo vale solo per certi modelli? Se la differenza fosse dovuta alla tassa, ci sarebbe una variazione su tutti i modelli

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”gargasecca, post: 8687847, member: 6401″]
[COLOR=rgb(41, 105, 176)]Ma che senso ha tirarla fuori…quando hanno la Megatower?
Non capisco…avrei differenziato di +… :nunsacci:[/COLOR]
[/QUOTE]

Se è per la forcella portata a 150mm mi trovi d’accordo, ma a parte questo si vede in gamma che ci sono 2cm tra i vari modelli, dalla blur fino alla megatower. Ne più ne meno come altri brand. E a leggere il mini test che ha fatto Kazimer su PB, se anche solo ci sono 2cm in meno dietro e 1 davanti, la differenza di guida con la Megatower si sente parecchio.

A me spiace più che altro che anche questa paia votata molto più alla discesa invece di rimanere una AM polivamente. Poi in realtà è tutto su carta leggendo le quote, bisognerebbe provarla per un periodo adeguato per farsene una opinione, perchè specie l’angolo sella molto più verticale secondo me aiuta non poco; in effetti è l’unico piccolo difetto che noto nel modello precedente che possiedo.

gargasecca
gargasecca

[QUOTE=”D-Lock, post: 8687897, member: 14872″]
Se è per la forcella portata a 150mm mi trovi d’accordo, ma a parte questo si vede in gamma che ci sono 2cm tra i vari modelli, dalla blur fino alla megatower. Ne più ne meno come altri brand. E a leggere il mini test che ha fatto Kazimer su PB, se anche solo ci sono 2cm in meno dietro e 1 davanti, la differenza di guida con la Megatower si sente parecchio.

A me spiace più che altro che anche questa paia votata molto più alla discesa invece di rimanere una AM polivamente. Poi in realtà è tutto su carta leggendo le quote, bisognerebbe provarla per un periodo adeguato per farsene una opinione, perchè specie l’angolo sella molto più verticale secondo me aiuta non poco; in effetti è l’unico piccolo difetto che noto nel modello precedente che possiedo.
[/QUOTE]

[COLOR=rgb(41, 105, 176)]Mah…mi pare una fotocopia della Mega…io avrei tolto le 2 Hightower (difatti ora ce ne è una in catalogo)…e avrei fatto un solo modello da 130mm accorpando i 2 modelli medi in quanto hai:
Mega –>160
Hight –> 140
Tall –> 110
Blur –> 100[/COLOR]

Andrea#11
Andrea#11

Avere tanti modelli è anche dato dal fatto di mantenere due formati ruota: 27.5 e 29.
Quindi hanno fatto modelli specifici per ogni formato ruota.
Quando c’erano solo le 26 i modelli erano meno.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

marco82kg
marco82kg

l’entry level in alluminio pesa 15.8 kg. Come la mia Turner da Dh. Mah!

alcos
alcos

relativamente ai listini prezzi USA vs ITA
al cambio di oggi e tenendo conto delle diverse IVA applicate, il top di gamma da 10.499 US dovrebbe costare 10.300€ e non 11.400€! Misteri Italiani…

l.j.silver
l.j.silver

c’è parecchia differenza tra questa e la mega………..
le santa sembrano “tutte uguali” solo in apparenza, poi ci sali sopra e le differenze tra un modello ed un altro, possono essere notevoli.

jeeper
jeeper

così non le riconosci nemmeno col binocolo

ANDREAMASE
ANDREAMASE

ma, giusto per capire, perchè sarebbe importante distinguere facilmente “a colpo d’occhio” un modello dall’altro?
non è piùttosto più importante che la bici scelta sia adatta alle proprie esigenze?
a me basta che ci sia il modello adatto a me, se poi la trail assomiglia troppo alla enduro o alla xc o alla dh della medesima marca, poco mi importa…e questo vale per ogni marchio. IMHO.

il “family feeling” probabilmente è invece voluto…

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”gargasecca, post: 8687931, member: 6401″]
[COLOR=rgb(41, 105, 176)]Mah…mi pare una fotocopia della Mega…io avrei tolto le 2 Hightower (difatti ora ce ne è una in catalogo)…e avrei fatto un solo modello da 130mm accorpando i 2 modelli medi in quanto hai:
Mega –>160
Hight –> 140
Tall –> 110
Blur –> 100[/COLOR]
[/QUOTE]

Potrebbe essere che tra poco arriva un nuovo tallboy da 120, e a questo punto guardando i carri avremmo 100-120-140-160, non mi pare una brutta spaziatura. Poi leggendo su pb parrebbe che effettivamente il comportamento non è per niente quella della Megatower.

[QUOTE=”l.j.silver, post: 8687983, member: 1320″]
c’è parecchia differenza tra questa e la mega………..
le santa sembrano “tutte uguali” solo in apparenza, poi ci sali sopra e le differenze tra un modello ed un altro, possono essere notevoli.
[/QUOTE]

Ma infatti io il problema non lo vedo, se non il solito dover dare addosso a Santa Cruz. Hanno sviluppato questo nuovo link, e quindi giustamente lo mettono su molte più bici. Per dire, se uno guarda le Transition, ma non sono tutte uguali le varie Patrol, Scout, Smuggler, Sentinel? Stesso disegno della sospensione, stesse forme dei telai, cambiano i colori…

Non sono ancora convinto che il lower link vada bene anche per fare molta salita, sicuramente in discesa va molto meglio. Ma come avevo detto altrove l’ho provato solo un’oretta su un Nomad v4, quindi vorrei prima di tutto provarne uno per un pò.

la tzeca
la tzeca

Chi sceglie i colori in casa SC é palesemente daltonico.

Il link basso – che esteticamente non é certo granché – permette se non altro un alloggiamento decente per la borraccia.

Poi sará anche moda o tendenza, ma 65 gradi di angolo sterzo, per i miei gusti, diventa troppo. Di questo passo la prossima sará una Tallboy.

p84
p84

Il link basso, del quale non discuto la funzionalità, rende l’estetica della bici veramente sgradevole. A parere personale queste nuove S.Cruz con la “pancia” così in basso, sono veramente brutte

p84
p84

Il link basso, del quale non discuto la funzionalità, rende l’estetica della bici veramente sgradevole. A parere personale queste nuove S.Cruz con la “pancia” così in basso, sono veramente brutte

ymarti
ymarti

Infatti è strano visto che tutti abbiamo l’euro.

ymarti
ymarti

Ma questo vale solo per certi modelli? Se la differenza fosse dovuta alla tassa, ci sarebbe una variazione su tutti i modelli

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”la tzeca, post: 8688082, member: 256047″]
Chi sceglie i colori in casa SC é palesemente daltonico.

Il link basso – che esteticamente non é certo granché – permette se non altro un alloggiamento decente per la borraccia.

Poi sará anche moda o tendenza, ma 65 gradi di angolo sterzo, per i miei gusti, diventa troppo. Di questo passo la prossima sará una Tallboy.
[/QUOTE]

Ho appena guardato la video review di Guy Kesteven e c’è uno spoiler, dobbiamo solo aspettare agosto ed arriverà il Tallboy v4 apparentemente. Basta che non spingono anche questo modello verso il Gravity, altrimenti la prossima sarà la Blur!

caoos
caoos

a me piace, non vedo il problema nello stesso schema tecnico di SC , non me ne frega nulla di cosa pensano gli altri della biga che pedalo….perchè pensate che chi incontrate sui trail ne capisca qualcosa’? a me le persone che incontro in montagna chiedono se sono elettrico o sputo sudore…. interessa che piaccia a me e sia perfetta per l’uso che ne devo fare. 140 post bastano per la maggior parte delle persone, vero fa 65° e passa di sterzo ma ci sono oltre 76 ° di sella. secondo me è una perfetta compagna per l’AM
ritornando all’estetica, trovo che SC abbia una sua personalità come brand, può piacere o meno.
i pesi stanno aumentando, mi sotto fatto l’idea che con l’estensione della garanzia sul telaio pluriennale o a vita ci si pari più il popo…
fino a qualche anno fa 2kg per un telaio bastavano…ora facile trovare i carbon trail\enduro a 3e passa kg…

Pitaro
Pitaro

I pesi secondo me stanno aumentando perchè ormai la gente sta cominciando a capire che il peso non è così determinante neanche in salita quindi i costruttori preferiscono fare telai più rigidi e robusti, anche perchè dalle trail bike in su (ormai anche nelle XC) le prestazioni discesistiche sono fondamentali

Pitaro
Pitaro

Si, è già stato detto pochi giorni fa alla presentazione di Arc8 che un telaio in carbonio, full, con geometrie moderne a 1800€ è troppo caro, qua ce ne vogliono 2100€ per la versione in alluminio… 🙂

Pitaro
Pitaro

I pesi secondo me stanno aumentando perchè ormai la gente sta cominciando a capire che il peso non è così determinante neanche in salita quindi i costruttori preferiscono fare telai più rigidi e robusti, anche perchè dalle trail bike in su (ormai anche nelle XC) le prestazioni discesistiche sono fondamentali

gargasecca
gargasecca

[QUOTE=”Pitaro, post: 8688385, member: 20692″]
I pesi secondo me stanno aumentando perchè ormai la gente sta cominciando a capire che il peso non è così determinante neanche in salita quindi i costruttori preferiscono fare telai più rigidi e robusti, anche perchè dalle trail bike in su (ormai anche nelle XC) le prestazioni discesistiche sono fondamentali
[/QUOTE]

[COLOR=rgb(41, 105, 176)]
Non sono d’accordo.
I pesi aumentano perchè sono fidsicamente + “grosse” come bici…ormai una misura “M” è grande quanto una “L” di un paio di stagioni fa.
In secondo luogo…aumentano in quanto avendo avuto in passato, specialmente sulle ruote, problemucci di resistenza…ora sono + toste e quindi pesanti.
In terzo…garanzia a vita su un telaio, che se vedessi una Mega quanto è proprio “cicciona”…direi che di materiale ne hanno messo.
In quarto…sono + pesanti e + dure da portarsi dietro…ne parlavo proprio sabato con uno dei miei soci che ha dato dentro il Nomad4 per la Mega…ha detto che è + pesante…e che se poco poco sei meno in forma…arranchi subito.
Minor peso da portarsi dietro è sempre stata la “regola”…:il-saggi:[/COLOR]

marco82kg
marco82kg

concordo pienamente con la “regola”: questa è una trail (in teoria), mica un’enduro.

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”fafnir, post: 8688395, member: 152310″]
Per me il peso invece è fondamentale, bici da trail da 15 kg sono inaccettabili per quanto mi riguarda
La vecchia specialized enduro era leggerissima eppure non ho mai visto drammi diffusi per i telai rotti.
[/QUOTE]

Anche secondo me ormai la questione peso sta scappando di mano. Se voglio una cosa pesante che asfalta ogni discesa, mi prendo una megatower o una sentinel, poi però furgono appena posso, perchè io non ho la gamba dei pro per portarla su.
Ma il 99% dei giri che faccio me li pedalo tutti, e sinceramente sono da poco riuscito a scendere sotto i 14 kg con la mia, e si sente la differenza da quando siamo partiti con 15.5.

marco82kg
marco82kg

concordo pienamente con la “regola”: questa è una trail (in teoria), mica un’enduro.

Cavalera cicli
Cavalera cicli

[QUOTE=”fafnir, post: 8687804, member: 152310″]
Santa Cruz è abbastanza più grande come azienda rispetto a quelle che hai nominato, abbastanza da poter proporre qualcosa di esclusivo su ogni modello, non capisco il senso di 4-5 bici praticamente uguali, bisogna guardare la scritta per riconoscerle
[/QUOTE]

Ma di cosa stiamo parlando?

[URL]https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-trail/c/B330/[/URL]

Questo mi sembra bello grosso come marchio, Togli la Full Stache che è 29+ le altre le riconosci al buio? ma siamo seri?

sembola

Della differenza di prezzo tra i differenti mercati sono perlomeno quindici anni che se ne parla. L’unica spiegazione è che i mercati non sono uguali tra loro ed il prezzo non può che variare. Del resto neppure la stessa autovettura costa la stessa identica cifra in paesi differenti.

Ulrike
Ulrike

Io avrei una domanda: visitando il sito SC ho notato che dalle mie parti sorge un sivende (tratta SC, Trek, RM e Bianchi), sono intenzionato a fare un giro in questi giorni, per vedere cos’ha in negozio ed eventualmente provarlo, ma appunto prima volevo chiedervi: visto che SC sta facendo uscire i modelli 2020, a quanto potrebbero arrivare i mezzi 2019 scontati? Fino a quanto posso spingermi con la richiesta? Esempio, sarei interessato o alla 5010 o Hightower che da listino sul sito vengono rispettivamente 2.7 e 2.9, a quanto potrei arrivare per i modelli 2019? (ovviamente aspettando che esca il relativo modello 2020)

Loki2018
Loki2018

Ok che le vendi ma non capisco perché ti sei infiammato così… Mica ti hanno detto che è una bici di m…rda.
E soprattutto: la gente potrà avere un’opinione diversa dalla tua o no?

Badorx
Badorx

[QUOTE=”p84, post: 8688251, member: 229117″]
Il link basso, del quale non discuto la funzionalità, rende l’estetica della bici veramente sgradevole. A parere personale queste nuove S.Cruz con la “pancia” così in basso, sono veramente brutte
[/QUOTE]
Anche a me, che ce l’ho, non entusiasmava esteticamente. Ma quando dovevo cambiare la bici, per una serie di necessità, tutto mi portava alla Nomad. Adesso posso dire di essermi abituato all’estetica e sono molto contento di come lavora sia in discesa che in salita. Tanto che adesso le trovo tutte belle! E, se avessi soldi, ne comprerei subito un’altra di santa.

Pitaro
Pitaro

Concordo che a parità di tutto il resto meno peso c’è meglio è, d’altronde la fisica non è un’opinione… però cinematica della sospensione e geometria possono fare più differenza di qualche etto sul telaio.
Personalmente sulla mia salita di riferimento mi è capitato spesso di fare tempi migliori con bici o componenti più pesanti.
Questo articolo poi è particolarmente illuminante [URL]https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/27353-news-varie/54899-29-vs-26-come-cambiata-la-bici-di-schurter-in-10-anni[/URL]

Arzi71
Arzi71

L’evoluzione verso geometrie più aggressive ed escursioni maggiori ormai è un must. D’altronde il mercato comanda, e il mercato siamo noi.
Detto questo, non capisco il senso di mantenere il nome di un modello per poi di fatto modificarlo.
Probabilmente la risposta è che di queste bici ne hanno vendute pochine, e avere questa e la LT non aveva molto senso.
In effetti da felicissimo possessore di una hightower c del 2017 posso dire che non se ne vedono molte in giro…

Arzi71
Arzi71

[QUOTE=”fafnir, post: 8689237, member: 152310″]
Di hightower è pieno il mondo, è una bici che ha avuto successo altro che vendute pochine…
[/QUOTE]
Touché.
Era solo un commento “di pancia”, del tutto soggettivo. Se ne hanno vendute tante, io da profano quale sono e non analista di marketing di un’azienda molto importante nel settore, l’avrei mantenuta a catalogo.
Comunque rettifico: “nei 5000 km circa che ho fatto da quando ho la hightower, ne ho viste pochine, per la precisione una soltanto”.

D-Lock
D-Lock

Stavo curiosando le misure della v2 e ho trovato una cosa che non ho visto commentata in nessun posto, ma che potrebbe rendere l’acquisto del solo telaio per fare upgrade un pò problematico: la v2 ha un head tube di 130mm, contro i 100mm della v1. Non so quanti hanno tagliato il tubo sterzo lasciando un pò di avanzo, ma 3cm in più sono veramente tanti. Ho guardato per curiosità altre bici simili, e nessuna è vicina a questo numero: la Foxy 29 è 100mm, Sentinel e Ripmo stanno a 110.
Sicuramente avranno una spiegazione per aver incrementato così tanto lo sterzo, ma boh…

Niko9
Niko9

[QUOTE=”D-Lock, post: 8715509, member: 14872″]
Stavo curiosando le misure della v2 e ho trovato una cosa che non ho visto commentata in nessun posto, ma che potrebbe rendere l’acquisto del solo telaio per fare upgrade un pò problematico: la v2 ha un head tube di 130mm, contro i 100mm della v1. Non so quanti hanno tagliato il tubo sterzo lasciando un pò di avanzo, ma 3cm in più sono veramente tanti. Ho guardato per curiosità altre bici simili, e nessuna è vicina a questo numero: la Foxy 29 è 100mm, Sentinel e Ripmo stanno a 110.
Sicuramente avranno una spiegazione per aver incrementato così tanto lo sterzo, ma boh…
[/QUOTE]
Si e 155 mm della mia taglia XXL contro i 130 della mia lt … tallboy addirittura 160 mm … oltre ad essere sgraziato ed inguardabile (avevo 145 su stump xl ed era bruttissimo figuriamoci 160 mm, non ci voglio nemmeno pensare… le mie xxl con 130 sembrano bici normali e non deformi) danno poco spazio a variazioni…

Pito
Pito

[QUOTE=”D-Lock, post: 8715509, member: 14872″]
Stavo curiosando le misure della v2 e ho trovato una cosa che non ho visto commentata in nessun posto, ma che potrebbe rendere l’acquisto del solo telaio per fare upgrade un pò problematico: la v2 ha un head tube di 130mm, contro i 100mm della v1. Non so quanti hanno tagliato il tubo sterzo lasciando un pò di avanzo, ma 3cm in più sono veramente tanti. Ho guardato per curiosità altre bici simili, e nessuna è vicina a questo numero: la Foxy 29 è 100mm, Sentinel e Ripmo stanno a 110.
Sicuramente avranno una spiegazione per aver incrementato così tanto lo sterzo, ma boh…
[/QUOTE]
Io ho letto 100 in taglia M e 110 in taglia L

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”Pito, post: 8715825, member: 91208″]
Io ho letto 100 in taglia M e 110 in taglia L
[/QUOTE]

Ah cavolo, hai ragione, 130 è XL, mi sono fatto ingannare da geometrygeeks dove stavo confrontando i vari telai. forse con 1 cm in più me la potrei cavare…

Pito
Pito

[QUOTE=”D-Lock, post: 8715830, member: 14872″]
Ah cavolo, hai ragione, 130 è XL, mi sono fatto ingannare da geometrygeeks dove stavo confrontando i vari telai. forse con 1 cm in più me la potrei cavare…
[/QUOTE]
Hai deciso per il cambio?

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”Pito, post: 8715904, member: 91208″]
Hai deciso per il cambio?
[/QUOTE]

Sì e no, mi piacciono molto le nuove quote e il leveraggio basso, specie in salita dovrebbe essere meno seduta; e il fatto che potrei trapiantare tutto quello che ho. Non mi fa impazzire il tunnel dell’ammo stretto che obbliga a usare solo alcuni modelli e per quanto dicano che il Deluxe ha dei settaggi molto ben fatti, vorrei eventualmente avere la libertà di mettere altro.
È chiaro che il non poter mettere una molla è stato fatto per proteggere il mercato della Megatower, checché ne dicano.
E poi c’è il costo del telaio, che non è poco.
Mi piace molto anche la Foxy 29 se devo essere onesto, e anche qui basterebbe solo il telaio.
Vedremo, almeno fino al 2020 non se ne parla.

Pito
Pito

[QUOTE=”D-Lock, post: 8715913, member: 14872″]
Sì e no, mi piacciono molto le nuove quote e il leveraggio basso, specie in salita dovrebbe essere meno seduta; e il fatto che potrei trapiantare tutto quello che ho. Non mi fa impazzire il tunnel dell’ammo stretto che obbliga a usare solo alcuni modelli e per quanto dicano che il Deluxe ha dei settaggi molto ben fatti, vorrei eventualmente avere la libertà di mettere altro.
È chiaro che il non poter mettere una molla è stato fatto per proteggere il mercato della Megatower, checché ne dicano.
E poi c’è il costo del telaio, che non è poco.
Mi piace molto anche la Foxy 29 se devo essere onesto, e anche qui basterebbe solo il telaio.
Vedremo, almeno fino al 2020 non se ne parla.
[/QUOTE]
Capisco, l’HT2 piace tanto anche a me, non avessi trovato il telaio LT a prezzaccio avrei aspettato anch’io!

La Foxy invece, dopo essere rimasto senza freno post in discesa a causa di uno squarcio nel tubo freno sotto al movimento centrale con l’Enduro Specy che aveva il passaggio nella stessa posizione, mi preoccupa un po’…

ACE65
ACE65

[QUOTE=”D-Lock, post: 8715913, member: 14872″]
Sì e no, mi piacciono molto le nuove quote e il leveraggio basso, specie in salita dovrebbe essere meno seduta; e il fatto che potrei trapiantare tutto quello che ho. Non mi fa impazzire il tunnel dell’ammo stretto che obbliga a usare solo alcuni modelli e per quanto dicano che il Deluxe ha dei settaggi molto ben fatti, vorrei eventualmente avere la libertà di mettere altro.
È chiaro che il non poter mettere una molla è stato fatto per proteggere il mercato della Megatower, checché ne dicano.
E poi c’è il costo del telaio, che non è poco.
Mi piace molto anche la Foxy 29 se devo essere onesto, e anche qui basterebbe solo il telaio.
Vedremo, almeno fino al 2020 non se ne parla.
[/QUOTE]
Il problema che in Italia non importano più il solo telaio
Ciao

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”ACE65, post: 8716286, member: 7261″]
Il problema che in Italia non importano più il solo telaio
Ciao
[/QUOTE]
Beh questo onestamente è un problema solo per il fatturato di Focus Italia, per me cliente esiste internet e i negozi online che spediscono in tutta Europa.

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”Pito, post: 8716211, member: 91208″]
Capisco, l’HT2 piace tanto anche a me, non avessi trovato il telaio LT a prezzaccio avrei aspettato anch’io!

La Foxy invece, dopo essere rimasto senza freno post in discesa a causa di uno squarcio nel tubo freno sotto al movimento centrale con l’Enduro Specy che aveva il passaggio nella stessa posizione, mi preoccupa un po’…
[/QUOTE]
Non piace neanche a me più di tanto quel passaggio cavi, però in giro di rotture o danni non ne ho mai lette. [USER=1]@marco[/USER] ce l’ha in prova da diversi mesi, mai avuto problemi coi cavi che passano sotto il movimento centrale?

Marco Toniolo

[QUOTE=”D-Lock, post: 8716399, member: 14872″]
Non piace neanche a me più di tanto quel passaggio cavi, però in giro di rotture o danni non ne ho mai lette. [USER=1]@marco[/USER] ce l’ha in prova da diversi mesi, mai avuto problemi coi cavi che passano sotto il movimento centrale?
[/QUOTE]

mai avuto problemi, però ad uno che conosco si è tranciato il tubo del freno post su una specialized enduro mentre eravamo in giro. Diciamo che non è la posizione migliore

D-Lock
D-Lock

[QUOTE=”marco, post: 8716447, member: 1″]
mai avuto problemi, però ad uno che conosco si è tranciato il tubo del freno post su una specialized enduro mentre eravamo in giro. Diciamo che non è la posizione migliore
[/QUOTE]

Lol, non sapevo girassi con [USER=91208]@Pito[/USER] .

ACE65
ACE65

[QUOTE=”D-Lock, post: 8716289, member: 14872″]
Beh questo onestamente è un problema solo per il fatturato di Focus Italia, per me cliente esiste internet e i negozi online che spediscono in tutta Europa.
[/QUOTE]
Vero, però in caso di problemi avrai da sbatterti per rimandare il telaio dove l’hai preso.
Ciao
Ps. Comunque provaci e fammi sapere come va, che potrei anche farci un pensierino :mrgreen: