Nuova Bianchi Methanol CV FS

Nuova Bianchi Methanol CV FS

01/07/2019
Whatsapp
01/07/2019

[Comunicato stampa]  –  Sempre più veloce. E a suo agio anche sui tracciati più difficili. Bianchi presenta Methanol CV FS, la novità che si prepara a diventare la mountain bike full-suspension racing più completa nello scenario del cross country mondiale. Già protagonista in Coppa del Mondo nella sua versione front, la nuova Methanol CV FS apre la nuova generazione di mountain bike Bianchi, con un pedigree da gara che anima ogni fibra: un mezzo pronto a divorare radici, rock garden e discese insidiose.

MIGLIOR CONTROLLO
La nuova geometria presenta foderi orizzontali più corti, un reach maggiore e un angolo del tubo sterzo maggiormente aperto, che la rendono la scelta ideale per ogni specialista del cross-country.

La nuova Methanol CV full-suspension non soltanto migliora la performance in pedalata, ma cambia il modo di affrontare i percorsi. Discese tecniche ardite diventano scorrevoli grazie al sistema Bianchi CV: l’uso del Countervail, il materiale in carbonio con una speciale architettura delle fibre ed una resina viscoelastica, permette di cancellare fino all’80 per cento delle vibrazioni, migliorando quindi il controllo dopo le sollecitazioni, l’After Shock Control.

NUOVO TELAIO IN CARBONIO
Il nuovissimo telaio in carbonio è strutturato esclusivamente per trasmissioni 1x, così da contenere al minimo il peso, ed è disponibile in misure 15”, 17”, 19” e 21”. Come d’obbligo per una bici top di gamma da competizione, il telaio è caratterizzato dal passaggio interno dei cavi ed è compatibile con reggisella telescopico. Methanol CV FS è compatibile con pneumatici fino a 29×2.4″ e ha un asse posteriore Boost 12x148TA.

SUPER TRAZIONE
La rigidità del telaio, combinata con la capacità del sistema Bianchi CV di eliminare le vibrazioni, garantisce la miglior trazione per fare la differenza in salita, scomparire fra gli alberi, migliorare primati e disegnare le linee migliori.

CONFIGURAZIONE TRAIL
La nuova Methanol CV FS viene proposta in due differenti modelli Trail Full Suspension. La bicicletta è assemblata con forcella Fox 34 SC, ruote DT Swiss M Series, reggisella telescopico e manubrio riser più largo da 760 mm.

GEOMETRIE

Bianchi

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Minitrek
Minitrek

Una spark col tubo superiore dritto.
Bella in ogni caso

biker 69
biker 69

Molto bella la trail

gabrireghe
gabrireghe

come geometrie direi che ci siamo in pieno

saetta1980
saetta1980

Esteticamente non mi affascina … sarà pure una lama ma non mi dice nulla ! Se dovessi comprare una full al momento attuale o Mondraker F-podium o la sempreverde Specialized epic fsr.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Pietro.68
Pietro.68

resina viscoelastica…
carbonio strutturato per trasmissione 1x…
ma quante favole!!!

Fbf
Fbf

Interessante la trail! Ma poi questo materiale CV funge veramente qualcosa???

lucanervi
lucanervi

come la storia dei nuovi telai che rispetto l’anno prima hanno incrementato la rigidità del 40%, quindi quelli di tre quattro anni prima erano di gomma?

specialfan
specialfan

La precedente methanol full non usava il sistema Countervail, quindi oggettivamente una novità significativa nei materiali c’è. Leggendo i test dei vari modelli Bianchi da strada e della Methanol front CV pare che delle qualità questo materiale le abbia. E, sempre facendo riferimento al modello che va a sostituire, mi sembra cambi davvero molto; dalle geometrie allo schema della sospensione posteriore. A me personalmente piace; mi piacerebbe una versione celeste integrale ma perché sono un tradizionalista.

emilio78
emilio78

la bici mi piace, d’altra parte mi piace la Spark e qs la segue da vicino…

dando x veri gli imput di marketing in merito ai materiali utilizzati, rigidità ecc ecc il punto importante è sempre il prezzo reale a cui potrà essere acquistata.

ad oggi nel mkt delle full marathon/xc ci sono parecchi prodotti validi ed è innegabile che alcuni si somigliano molto pertanto i soldini giocano un ruolo importante.

AlenBorgua
AlenBorgua

bella è bella ed è pure moderna nelle geometrie, colorazione imbarazzante… da attuale proprietario di bianchi methanol fs posso solo dire una cosa, spero che abbiano spostato i prezzi verso il basso perchè altrimenti il rapporto qualità prezzo non è al passo con il mercato