Scott presenta la Ransom Future Pro per bambini

22

La linea Ransom di Scott si espande e al modello da uomo e a quello da donna (a breve il test), si aggiunge un modello dedicato ai bambini, sia in versione con ruote da 26 che da 24 pollici. Di seguito il comunicato stampa con cui Scott presenta la Future Pro Ransom.

La nostra linea Future Pro è composta da intelligenti soluzioni MTB per coloro che sono pronti a lasciare alle spalle le biciclette per bambini e iniziare a concentrarsi su obiettivi più grandiosi.

Geometria

Non abbiamo semplicemente ristretto la nostra premiata Ransom per ottenere una bici da bambini! La Ransom 600 ha una geometria specifica per bambini che permette ai piccoli rider di guidare come campioni. Progettata e ingegnerizzata specificamente per i bambini, questa bici è il biglietto verso nuovi livelli.

Fatta per la velocità

Proprio come la “Ransom grande”, la Ransom 600 è fatta per la velocità. Assorbirà dolcemente il più alto dei salti e rimarrà perfettamente controllabile e divertente anche alle velocità più elevate. Con 140 mm di escursione della forcella e 130 mm al posteriore, nessun ostacolo è insormontabile.

Regolabilità

I bambini crescono veloce! Vogliamo che la loro bici duri. Ecco perché la SCOTT Ransom 600 può essere dotata di ruote da 24” o da 26” grazie a una semplice levetta per regolare la geometria secondo la loro crescita. Basta solamente far scattare la levetta, sul supporto dell’ammortizzatore, per passare da una misura all’altra.

Sospensioni

Per soddisfare le necessità uniche dei futuri campioni, la Ransom è dotata di sospensioni specificamente tarate per i bambini. La compressione e l’estensione sono regolate per il peso del bambino, per funzionare nel pieno della capacità senza compromessi.

Reggisella telescopico

I reggisella telescopici hanno rivoluzionato le discese togliendo d’impiccio la sella e quindi prevenendo incidenti in cui si oltrepassava il manubrio. Sono perfetti per i rider grandi e piccoli grazie alla personalizzazione incentrata sul bambino con 80mm di escursione.

Il passaggio dei cavi è completamente interno al telaio.

Allestimenti

Future Pro Ransom 600 – ruote da 26″

Future Pro Ransom 400 – ruote da 24″

Scott

 

Commenti

  1. sp1marco:

    1700€ per una 24" che dura al massimo 2/3 per un bambino, mah. La mia opinione personale: è robba solo per genitori fissati...
    O semplicemente che se lo possono permettere...
  2. Personalmente apprezzo molto la Scott Ransom e che abbiano pensato al divertimento anche dei più piccoli lo trovo positivo , dando la possibilità ai giovani di imparare divertendosi è più facile che in futuro si appassionino ad un determinato sport . Il discorso che possa creare callismo nei più piccoli lo trovo un pò "comunista" , stà ai genitori far comprendere le realtà sociali che inevitabilmente esistono ma non è sicuramente questo il posto per tali discussioni ; mi soffermerei maggiormente sugli aspetti tecnici di queste MTB . Ci stà invece la questione se sia più o meno opportuno far imparare ad un ragazzino alla sua prima esperienza di mtb utilizzando un mezzo simile piuttosto che una più "proletaria" frontina , ma anche in questo caso forse è più importante "l'insegnante" del mezzo ?
    Mi sarebbe piaciuto a suo tempo avere avuto l'opportunità di far provare un mezzo simile a mio figlio anzichè un cancello da 20Kg con ruotini 20-24 , magari si sarebbe divertito ed appassionato maggiormente al mondo MTB piuttosto che a quello di PS !
    Spero che Scott realizzi presto queste Ransom e non faccia come per la Ransom e-ride annunciata qualche mese fa e di cui non si hanno ancora notizie sulla commercializzazione e disponibilità per il pubblico !
  3. Se vuoi che tuo figlio fin da piccolo impari ad andare in bici senza spendere una follia c'è la bmx race, con tante ottime squadre in Italia, quella è un'ottima base per qualsiasi futura disciplina in bici. Sono maestro di mtb fci e non porterei mio figlio a fare xc. Detto questo la ramson piccola come anche le altre simili che si trovano in commercio secondo me ha senso per divertirsi e se uno se la può permettere perché no? L'elenco di sport per bambini che ti prosciugano il conto è lungo...
Storia precedente

Fassabike park, alcune novità dai trail builder

Storia successiva

Nuovo OneUp EDC Lite: multitool nel cannotto senza bisogno di filettarlo

Gli ultimi articoli in News

Corona in titanio 5DEV

5DEV è una piccola divisione che si occupa di prodotti MTB all’interno dell’azienda 5thAxis di San…