MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | SuperEnduro, manca poco al via della stagione

SuperEnduro, manca poco al via della stagione

SuperEnduro, manca poco al via della stagione

02/03/2012
Whatsapp
02/03/2012

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=78389&s=576[/img]

A Sanremo (IM) partirà questo weekend l’entusiasmante stagione del SuperEnduro, che apre con una competizione “Sprint” articolata su tre Prove Speciali.

[Comunicato Stampa]

SPRINT #1 – Sanremo (IM)

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=59517&s=576[/img]

Ci siamo quasi, mancano pochi giorni al via ufficiale del Superenduro Powered by Sram 2012!
L’inverno sembra ormai alle spalle e questo anticipo di primavera è stato subito sfruttato al meglio dai biker, che hanno invaso Sanremo nello scorso weekend per poter finalmente dare sfogo alla loro voglia di mountain bike sul percorso della prima gara Sprint stagionale.
Rider italiani e francesi, pro e amatori, si sono incontrati sulle tre prove speciali sanremesi già tracciate e segnalate al meglio; dopo i giorni più freddi dell’anno il clima tipico della riviera ligure ha asciugato il terreno, ora in condizioni quasi estive!
Il percorso si preannuncia davvero spettacolare. Velocissima la prima prova speciale, con un singolare passaggio in un tunnel largo poco più dei manubri delle mtb. Più “nervoso” il secondo tratto cronometrato, che comprende qualche leggero strappo in salita in cui i superenduristi dovranno scattare sui pedali. Tecnica e con un panorama mozzafiato la terza prova speciale, che sembra tuffarsi nel Mar Ligure.

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=78390&s=576[/img]

Gli ingredienti per un grande debutto stagionale sembrano esserci tutti, compreso il tocco di internazionalità dato dalla massiccia presenza di atleti frontalieri francesi.
Sanremo per due giorni sarà il centro del mondo della mountain bike, proprio grazie alla presenza del Superenduro; il paddock vedrà la presenza di numerose aziende che esporranno i propri prodotti, che affiancheranno i sempre più numerosi team.
Le iscrizioni hanno già superato quota 300 e con molta probabilità si andrà nuovamente incontro al tutto esaurito, proprio come nel debutto stagionale del 2011!
Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare la scheda gara, che comprende anche i video delle prove speciali!

Superenduro web: www.superenduromtb.com
Superenduro su Facebook: facebook.com/superenduro
Superenduro su Twitter: twitter.com/superenduro
Superenduro Flickr: www.flickr.com/photos/superenduromtb/
Superenduro Vimeo: www.vimeo.com/superenduro
Mail: [email protected]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami