MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | TeleHex: il tool telescopico con 4 brugole in 1

TeleHex: il tool telescopico con 4 brugole in 1

TeleHex: il tool telescopico con 4 brugole in 1

16/09/2015
Whatsapp
16/09/2015

[ad3]

Su KickStarter, il sito di crowdfunding tramite il quale vengono proposti progetti di varia natura in cerca di fondi di finanziamento da parte del popolo del web, abbiamo scovato un interessante prodotto creato da un biker canadese, studente di ingegneria meccanica, che potrebbe diventare presto realtà, dato che la cifra del denaro già stanziato ha quasi raggiunto la quota prefissata per iniziare la produzione.

743f5267dfee0305dc721b5032b73daf_original

Si tratta di un tool 4 in 1, che comprende in un solo attrezzo telescopico una chiave esagonale da 3, 4, 5 e 6 millimetri. Per utilizzarlo è sufficiente premere la chiave sulla sede esagonale della testa della vite affinchè, grazie a un sistema interno a molla, il TeleHex selezioni automaticamente la punta della giusta misura, facendo ritrarre le altre di misura superiore. Le dimensioni sono abbastanza compatte: 71x16x11,8mm mentre il peso è di 38 grammi. La chiave è realizzata in acciaio nickelato, quindi resistente alla ruggine, mentre l’impugnatura, all’interno della quale la chiave viene riposta, è ottenuta a CNC da un pezzo di lega di alluminio ed è disponibile in 3 colorazioni anodizzate: nero, blu e rosso.

cde1622e63e2646ccfb44a3aa664f3d1_original 1ff0cee4afd3c7cb31b8c56ea1b20365_original 915bd3c49b8cf4db446312f399ad40e3_original

Il prezzo previsto per il TeleHex è di 29 Dollari statunitensi.

Potete scoprire di più su questo progetto, scegliendo eventualmente di supportarlo, a questo link: TeleHex

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Genierdoc
Genierdoc

Bell’idea, se arrivava anche a 8mm era perfetto (perno passante posteriore)…

Sellan
Sellan

A occhio e croce mi sembra un’idea simile a quella della griglia da barbecue canadese da 1kg…molto comoda da portarsi dietro in bici… il ciocco di legno è sempre quello?

Haran
Haran

La vedo dura sul fatto che un attrezzo “millefoglie” del genere possa resistere a lungo alle forze torsionali cui deve esser sottoposto, al contrario di una brugola “piena”.
Okkio che Kickstarter è pieno di truffe…

Haran
Haran

Tra l’altro… “comprende in un solo attrezzo telescopico una chiave esagonale da 3, 4, 5 e 6 millimetri”. Quindi le brugole che si sovrappongono all’unica brugola piena, quella da 3 mm, dovrebbero essere costituite da un lamierino di metallo dello spessore di 0,5 mm per ciascuno strato (mezzo millimetro!).
——
Capito tutto.
🙁

Tomcat
Tomcat

L’idea è bella ma in pratica nutro gli stessi dubbi degli altri: la torsione può essere elevata e le tolleranze dovrebbero essere alte per evitare che si rompa.
Tra l’altro, se la ritrazione si basa soltanto su una molla, nel caso in cui si debba svitare una vite con incasso un po’ sotto misura, non si riuscirebbe a infilare la giusta brugola perché a causa dell’interferenza si ritrarrebbe.

alesje
alesje

Prevedo un uso “Usa e getta”

teoDH

Eccone un’altro… ma come si può pensare che una chiave dello spessore di neanche un millimetro possa durare, di cosa è fatta, di adamantio?

Tiri 4 brugole e ne spanni una, tempo un mese ti trovi solo più con una chiave del 3 che ti è costata 30 euro…

 

POTRESTI ESSERTI PERSO