[Test] Orbea Rise o Specialized Levo SL?

/
421

Eccovi finalmente la tanto attesa comparativa fra le due bici più discusse del momento: Orbea Rise e Specialized Levo SL. Due mezzi crossover fra mountain bike normali ed elettriche, o forse il meglio dei due mondi? Siamo lontani dai pachidermi over 20 kg, ci muoviamo in un ambito in cui la discesa ha ancora quel gusto tipico della mountain bike spinta solo dalle proprie gambe.

Mettetevi comodi, godetevi il video e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



.

Link al sito Tunap per i prodotti che vedete all’inizio. Il codice promo 10% per i prodotti Tunap è: epic-trail.

YouTube video

 

YouTube video

 

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Stoner:

    ...Comunque siamo veramente incredibili, 163 interventi e praticamente nessuno o quasi ha espresso il parere se preferisce la Orbea o la Specy, che sono poi l'oggetto della prova...
    ma vi piace andare in bici (o e bici) o no???:nunsacci:
    Tanto non esistono, parliamo di bici fantasma? Forse l'unica che si riesce a trovare prima della fine del mondo è la levo sl
  2. steve-U:

    wow wow ragazzi mi assento un attimo e qui si incendia il forum haha

    Ora mai ho letto tutte le risposte e contro risposte senza essere potuto intervenire.

    Leggervi da esterno è pazzesco, in realtà quasi mi spaventa e ammetto che no, questo lato della mtb non mi piace, anzi lo trovo pieno di odio inutile, commenti ridicoli ed ipocriti.

    - @scratera , boh combatte una guerra tutta sua che, seppur rispettabilissima la SUA passione, caro mio se avessimo tutti una visione così del mondo gli anni '30/'40 sarebbero nulla a confronto, non capisco perchè commenti. Mi viene solo da risponderti "figata andare in bici, ciao".

    - c'è dell'ipocrisia nell'aria, qualcuno che manco guarda il video e commenta, ma ma ma ma boh

    - leggo di qualcuno che afferma "rinuncio pure al pranzo e mangio un cracker" bravo, ma vai in bici perchè ti piace?
    Simone Moro che suo padre andava in bici prima che si alzassero e allora? se io vado in emtb prima che mio figlio(che attualmente non esiste manco lo spermatozoo che porta il suo nome :loll: ) si alzi cosa sono una via di mezzo tra un figo e uno sfigato? sono migliore? peggiore? chi siamo noi per giudicare basandoci solo ed esclusivamente su noi stessi come esempio?

    - qualcuno che associa una preferenza sessuale al tipo di mtb che utilizza, ma stiamo scherzando?

    - esiste un www.e-pink-bike.com? no
    eppure è una rivista (come lo è mtb-mag) che tratta di MTB della quale io sono appassionato. In prima pagina hanno una nuova (o vecchia boh) santacruz elettrica, non mi interessa nulla di quella, entro e commento che non mi interessa? NO, semplicemente muovo la rotella del mouse. Ne avete eh di buon tempo (pure io a rispondervi mi sa)

    Tutto ok si da queste parti?


    Parlando di cose piacevoli, ho letto anche molti commenti positivi e ragazzi interessati all'argomento anche se magari non sono interessati alle emtb, bello, mi è piaciuto molto leggere i vostri commenti, sinceri e a modo, grazie, questo è il mondo MTB che amo e di cui voglio fare parte.
    Concordo appieno con voi sui prezzi, premetto che non conosco l'argomento "industria", mi viene da pensare che la produzione di emtb gravity abbia dei numeri talmente bassi da non poter abbattere i prezzi, è uno sport troppo di nicchia.
    Stesso discorso per i prezzi delle gomme da mtb, costano più di quelle del mio furgone ma non posso criticar e la cosa, per esempio credo che per Pirelli vendere o meno copertoni da mtb non gli cambi gran che a fine mese.
    Meno male che c'è molta gente che ha tempo da perdere sul forum, se no il direttore dovrebbe trovarsi un altro lavoro!
    Riguardo pinkbike, non ha mai deciso di chiudere la sezione e-bike del suo forum per aprire un forum parallelo.
    L'ho già scritto in un altra discussione.
    Le e-mtb le ho provate, e ne capisco appieno il motivo del loro successo.
    In questo forum è stata volutamente chiusa dal direttore la sezione e-bike per aprire un forum parallelo e dedicato (le motivazioni che lo hanno portate a tale decisiono sono intuibili).
    Se un utente apre una discussione su un argomento prettamente "e", la discussione viene chiusa da un moderatore e viene invitato a rivolgersi all'altro forum.
    Ci vorrebbe un po' di coerenza, altrimenti si rischia di apparire ipocriti.

    Lo ripeto, non ho nulla contro chi usa le e-bike... Vivo e lascio vivere... E non intendo alimentare ulteriormente questa discussione.
  3. Io esco con la MTB ( senza E ) da almeno 25 anni, e se lo faccio, il mio giro non è mai meno di 2/3 ore se infrasettimanale, e almeno 6/8 nel w,e, mi porto un bel paninazzo e mi sparo 50 foto e chiacchiero con chiunque trovo in giro, secondo me questo è godere la MTB , se dovessi alzarmi alle 5 del mattino e tornare alle 7..,. sinceramente mi sparerei un colpo.... se dovessi fare questa vita, l'ultima cosa alla quale penserei sarebbe la MTB.... ( PS ho la fortuna che anche mia moglie condivide questo piacere, e non devo tornare a casa a mezzogiorno per aprire l'acqua frizzante alla suocera..) Sarà per questo che per me l'importante è divertirsi e non giustificare la sofferenza come divertimento.....
Storia precedente

Unicorn Factory: nuovo centro specializzato in sospensioni

Storia successiva

[Video] Thomas Vanderham gioca sui suoi trail preferiti

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…